Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il consiglio di cui sopra è certamente valido in quanto è da presumere che alla fine l'inquilina abbozzi pro bono pacis e s'introiti il dovutole senza poi indulgere nei...velleitarismi.
Come alternativa vi è la notifica dell'offerta reale che è lo strumento a tal fine più legalitario.
In pratica consiste, nel tuo caso, nel recarti dall'ufficiale giudiziario e mettergli in mano gli
€ 500 - detratte le relative tue spese (di cui ti spetta l'immediato rientro: art. 1215 c.c.) - e che lui provvede quindi a consegnare all'inquilina.
Per l'effetto costei sarebbe di certo inibita da proporre qualsiasi azione di recupero del suo credito o sollevare altra contestazione in merito, con la certezza di vedersela poi respinta.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Prima devi renderla morosa delle spese condominiali, poi devi fare una proposta di trattenerti il credito nel deposito cauzionale, per quanto riguarda il gratuito patrocinio, si sta rasentando il fondo, un caso particolare causa concordata alla mediazione locali liberati, chiave consegnate, il giudice propone la sospensione (archiviazione) della causa, il locatario con il patrocinio gratuito vuole andare a sentenza, voi che ne pensate, forse che ci sia lo zampino del legale, per assicurarsi la parcella
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ottenere l'ammissione al gratuito patrocinio non è una bazzecola. Riuscirci dipende molto dalla materia e specie oggigiorno in cui i Consigli dell'Ordine sono sempre più restrittivi nel valutare il 'fumus boni juris'. A parte il fatto che se il 'beneficiato' poi perde la causa si ritrova tutte le spese su una cartella esattoriale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se un locatario diventa moroso per mancanza di pagamento di canoni è preparato a tutto, amministriamo circa 220 contratti di locazione e ne vediamo di tutti i colori
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se nonostante la mediazione, con la conseguente retrocessione della casa e il suggerimento del giudice d'archiviare, l'ex inquilino "moroso e pronto a tutto" insiste per andare a sentenza vuol dire che il suo avvocato è un 'kamikaze', perché allora il gratuito patrocinio diventa poi il suo a tutti gli effetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto