Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma se vado da un giudice con tanto di perizie e valori di quote, non starà lei a decidere se darmi un conguaglio o meno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se vado da un giudice con tanto di perizie e valori di quote, non starà lei a decidere se darmi un conguaglio o meno.

Un Giudice non darà mai retta alle tue perizie o valori..,.e mai potrebbe obbligare tua sorella a darti dei soldi o rinunciare (solo lei) ad una sua quota di immobile (seppur per "scambio").
Se non trovate un accordo il Giudice prende e mette tutto all'asta...e tanti saluti al valore di mercato...da quello che si ricava andranno detratte tutte le spese (diritti d'asta, giudizio. periti e legali)

Lo capisco l’italiano, ma avevo specificato di limitare i danni e spese. Se no non sarei in ballo da 11 anni

Infatti per quello ti ho fornito l'unica soluzione possibile con risultato certo e costi "zero"...ma questo non significa che puoi ottenere il valore che tu pensi.
Altrimenti cerca consiglio vendono la "sfera magica"
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma trovare un compratore cosa si intende? Uno ricco che per puro divertimento acquista le mie quote a basso prezzo per divertirsi a litigare con mia sorella... e portare avanti lui questa magagna. O un compratore dell'intero Immobile? Ma senza l’aporovazione Di mia sorella, non potrei scegliere neppure il prezzo di vendita
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma trovare un compratore cosa si intende? Uno ricco che per puro divertimento acquista le mie quote a basso prezzo per divertirsi a litigare con mia sorella... e portare avanti lui questa magagna. O un compratore dell'intero Immobile?

Appunto per questo ti ho scritto di trovare un "compratore"...ci penserà lui a "trattare" con tua sorella o la stessa dovrà decidersi se esercitare il diritto di prelazione.

Lo capisco l’italiano,

Test banale:
date le 3 "equazioni" ...trovare quella senza corrispondenza (intrusa).

.
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Per questa soluzione ci vuole la sfera di cristallo. Dove trovo uno disposto ad acquistare quote di immobili ( addirittura 2) senza che poi possa goderne. È solo per un discorso di prezzo, ma qui altro che svendere
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Un ultima domanda.
Avendo l’immobile annessi un box doppio e un box singolo, tuttora occupati a magazzino da lei.( premesso che già sollecitata più volte non abbia mai provveduto a sistemare) , posso svuotarne una parte? Da ricavarmi un mio posto macchina o un mio magazzino ? Se si, i materiali all’interno lì posso spostare io o devo o devo rivolgermi alle autorità ? Rischio ripercussioni di qualche genere?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Dove trovo uno disposto ad acquistare quote di immobili ( addirittura 2) senza che poi possa goderne.
per trovare si trova, l'unico problema è che non ti offrirà i 2/3 del valore di mercato dell'immobile, come tu ambiresti, ma molto, ma molto, meno.
Una volta acquisito i 2/3 di proprietà chiederà al giudice lo scioglimento della comunione dicendosi disposto ad acquistare l' 1/3 dell'altro comunista (tua sorella). Questa si dovrà decidere se accettare l'offerta oppure accontentarsi di quello che sarà ricavato dalla vendita al netto di tutti i costi (spese legali, giudiziarie, costi di CTU e dei CTP): insomma un bel bagno di sangue.
Forse sarebbe più strategico trovare un parente che faccia ragionare tua sorella prospettandogli che il suo atteggiamento le procurerà solo delle perdite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto