Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma io come proprietario di più quote,ho qualche possibilità in più di scelta tra eventuali proposte? Se a me andasse bene di avere un immobile ciascuno ( lascio la scelta a mia sorella, per me è indifferente. Però tenendo conto dei rispettivi valori) il giudice potrebbe decidere in questo modo anche senza l’accettazione di mia sorella? Poi ognuno si venderà il propio immobile se lo desidera
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il CTU, esaminate le proprietà studierà una o più soluzioni che rispettino la formazione delle due quote di diritto, tenendo presente che dovranno essere di 1/3 e 2/3 non 1/3, 1/3, 1/3. Poi il giudice potrà proporre la scelta, posto che sia possibile, in alternativa sarà lui a decidere. A quel punto, se non si è d'accordo occorrerà ricorrere.
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Per quanto riguarda l’utilizzo dei box, posso spostare la sua roba e metterci la mia? O lasciare uno spazio vuoto per la mia auto quando vado lì... ? Se abbiamo entrambi diritt o a godere di un box( indipendentemente dalle quote) ma in che modo si stabilisce qual’e la mia parte o la sua? In una situazione normale tra persone civili si parla e ci si mette d’accordo. Ma in questo caso, che lei ha messo cose su in tutte e tre le parti. Cosa faccio? Come posso intervenire? I box sono accatastati come 1 box doppio e 1 box singolo ( aperto)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per quanto riguarda l’utilizzo dei box, posso spostare la sua roba e metterci la mia?
O ci si accorda sulla spartizione o ci si rivolge ad un consulente che possa fare delle proposte, in ultima anali si ricorre al metodo, teoricamente, più giusto ma, probabilmente meno celere e certamente più esoso.
Perché non provate a rivolgervi ad un tecnico di fiducia comune o a due tecnici di parte che analizzata la situazione, vi propongano una soluzione? Penso che possiate raggiungere lo scopo in tempi brevi, risparmiando, recuperando il vostro rapporto familiare.
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Recuperare il rapporto familiare non è nelle mie Priorità! Sembrerò cattivo ma è fin da piccoli che i problemi tra di noi sono dovuti al fatto che qualcuno ha sempre voluto più degli altri, e che non ci sia mai stato rispetto delle cose altrui. Oggi giorno le nostre brevi conversazioni sono solo inerenti alla situazione della mamma. Per il resto si comunica tramite raccomandata. La proposta di prendere tecnici era già stata presa in considerazione ma non è mai andata a buon fine. È da gennaio che le chiedo di trovare un attimo per parla della questione, ma non ho mai avuto risposte. E ci vediamo quasi tutti i giorni.
 

Nor82

Membro Junior
Proprietario Casa
Avviare una causa sarebbe la soluzione più pratica, ma dolorosa.tuttavia se decidessi di punto in bianco di andare a vivere lì io con la mia famiglia, rischio qualcosa visto che orma da anni ci vive lei da sola? Se la porto all’esasperazione, forse sarà lei a chiedermi di cercare una soluzione, e magari qualcosa di equo. Oppure ci vedrete al telegiornale che qualcuno finira male . Scherzi s parte posso andare a vivere lì anche se lei non è d’accordo ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto