Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
che vi spremete il cervello a dare consigli inutili

Chiarisci l'utilità di un tuo "consiglio" ...dopo 8 anni
A noi i consigli escono di getto...ma se tu sei costretto a "spremerti" (occhio che danneggi l'unico neurone) ne prendiamo atto...oppure la scelta di una discussione vecchia di 8 anni è stata fatta nella speranza di passare "inosservato" e aumentare il proprio credito.

certo che si puo chiedere perizia ortografica ( non calligrafica...

Sì, per indicare i tuoi errori. Non solamente "ortografici".

mancava il tuttologo da bar. calligrafica è il termine improprio che erroneamente si usa per specificare la provenienza di pugno della scrittura. ma il suo significato è di tutt'altra natura. significa scrittura bella, elegante, o brutta illegibile. si da un giudizio estetico alla scrittura, e non di autenticita della stessa come vuole la legge. piu corretto è dire ortografica,

L'ortografia te la fai correggere dal professore di Italiano...ma evidentemente non sai i motivi che hanno dato origine all'uso della "perizia calligrafica".
Banalmente chi si occupava di riconoscere l'autore di uno scritto (contratto/testamento) confrontava la "calligrafia" non per giudicare la "bellezza estetica" ma la corrispondenza del tratto di due manoscritti.

Ora le perizie sommano "arti" diverse per esprimere un parere.

Cadere nell'affermazione finale è tipica di un "dilettante".
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Confesso che quel vocabolario, a differenza tua, m'era del tutto ignoto. Se me lo mandi usato avrai la mia gratitudine, c'è sempre da imparare.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Surreale, ma comunque divertente...;)
@domenico10 ha il “vizietto” di rispondere a discussioni morte e sepolte, e gli altri utenti si “scannano” su argomenti che al postante iniziale non interessano più...

Forse si potrebbero passare le discussioni vecchissime in una nuova sezione:
“ discussioni prescritte” ...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse si potrebbero passare le discussioni vecchissime in una nuova sezione:
“ discussioni prescritte” ...

Nessun forum è dotato di sezione simile...al più ricordo di un altro sito dove un utente "fotocopiatore" si premurava di ammonire il "Domenico" di turno che lo Staff non approvava le "riesumazioni" (...ho fatto brevemente parte dello Staff e mai era circolata manuale e/o "norma" in proposito).

Il fatto in sé non è riprovevole...fintanto che l'utilità del "nuovo apporto" non sia equivalente a zero.

Per i "loquaci" c'è sempre la sezione..."Pausa caffè".
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessun forum è dotato di sezione simile...
Quando mi prendi troppo sul serio, mi rammarico di non essere molto amante delle faccine...e di farne un uso parsimonioso.
Il fatto in sé non è riprovevole...fintanto che l'utilità del "nuovo apporto" non sia equivalente a zero.
Se posso permettermi, qui l’utilità è modesta (per usare un eufemismo) , poiché la domanda era confusa , e riferita ad un caso ben più che particolare.

Poi concordo che ognuno si diverte come può ;) (faccina obbligatoria ).
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
*****ia questo ha occupato tutto il territorio caspita, hai urinato dappertutto a quanto pare. aspiri a diventare individuo alfa a quanto pare.
se per distrarmi ogni tanto, cosi per passare 5 minuti di relax, capito per caso in questo forum e senza stare a guardare date e individui, trovo un figuro che ha urinato 8 anni fa, e sembra dire a tutti. fermi chi si muove sparo, il territorio è mio. allora lasciateglielo credere di essere al centro del mondo, se no si suicida. dategli ragione, è cosi che si fa con i diversamente abili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto