chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A tutto questo se si aggiunge, come sta capitando a me, che i cognati ovvero i loro avvocati, si rifiutino di pagare la parcella del CTU, che sarebbe il tecnico nominato dal giudice, asserendo che il lavoro non è fatto bene e che il pagamento a loro non spetta anche se il giudice ha deciso che le spese del CTU vanno divise pro quota, in questo caso il CTU si sta rivolgendo a un suo avvocato per essere pagato complicando ulteriormente la cosa, perché si fa tutto questo? perché anche per gli avvocati il periodo è triste e allungare le cause per loro è lavoro che bene o male dovrà essere retribuito da qualcuno, risultato? visto l'esigua cifra che ne trarrebbe la vedova se non trovate un accordo bonario fate restare le cose cosi pagando le tasse a vita, vi costa meno :rabbia::rabbia::rabbia:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Gianco.Tu mi consigli di chiedere in prima battuta al geometra se immobile si può dividere e come…..giusto?
il geometra che fa un progetto di frazionamento non penso che lo faccia "gratis et amore dei" vorrà essere pagato. Chi lo paga? chi gli commissiona il progetto. Quindi se l'incarico glielo danno tutti i coeredi d'amore e d'accordo bene, se l'incarico glielo commissiona solo la vedova il geometra lo paga lei. Poi vai a recuperare i soldi sopratutto se i coeredi non sono interessati alla divisione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E non è detto che l'incarico conferito da una parte porti ad un risultato accettato pedissequamente anche dagli altri aventi diritto.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Partiamo dal fatto che gli altri non si muovono per nulla ma almeno abbiamo una partenza...poi con relazione posso scrivere agli altrii
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per valutare se possibile il frazionamento non serve un progetto esecutivo. Il costo potrebbe essere minimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto