camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il soffitto del piano pilotis detto "cappottino termico" e' parzialmente scollato e staccato penzoloni per parecchi metri quadri. Un intervento e' stato fatto in economia fissando il cappottino con decine di tasselli al soffitto sottostante. L'assicurazione del palazzo potrebbe pagare le spese definitive sostituende il cappottino con uno mnuovo e senza tassellatura a vista??
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se si stacca è stato sistemato in modo improprio. Potreste chiedere alla ditta che l'ho sistemato, probabilmente con un collante più adatto potreste risolvere il problema in modo definitivo e più adeguato, visto che il cappotto deve aderire al solaio per assolvere alla sua funzione di isolante termico.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
perche' paghiamo 1 anzi 2 assicurazioni del palazzo??
perché non ti informi su quali rischi coprono i due contratti assicurativi?
"cappottino termico" e' parzialmente scollato e staccato penzoloni per parecchi metri quadri.
indubbiamente è un lavoro male eseguito di cui deve rispondere l'impresa esecutrice .
"chi più spende meno spende" ; almeno così si diceva una volta prima dell'avvento del consumismo sfrenato e dell' usa e getta.
 

camillo111

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il cappottino spesso 5 cm e' nato insieme al palazzo 32 anni fa'. Nn e' stato aggiunto dopo. E la garanzia del costruttore del palazzo e' oramai scaduta
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se il cappottino è nato con il condominio, potrebbe essere coperto dall'assicurazione condominiale sempre se la copertura del rischio è prevista dal contratto assicurativo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto