moralista

Membro Senior
Professionista
Prova a metterti nei panni del locatore, che aveva impegnato il canone per saldare (pagare)altri impegni, e come un effetto domino, tu non paghi, io non pago, altri a sua volta non pagano perché tu per prima non sei stato capace a mantenere il tuo impegno
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi non paga può essere citato per pagare il debito, mentre chi si fa giustizia da solo, commette un reato. Entrambi non rispettano la legge, ma il proprietario, conoscendo la lentezza ed il costo della giustizia, non la rispetta. Verrà il giorno che anche i giudici e tutto l'apparato saranno responsabilizzati. Solo allora la giustizia "fai da te" potrà sparire.
 

Fulvo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Io con il proprietario avevo fatto un accordo , ci siamo visti venerdì 14 e gli ho detto che martedì le davo 1000 euro e venerdì altre 2000, questo era l’accordo e lui contento mi ha detto ok mi sta bene , anche perché mi doveva scendere il canone d affitto che ra d’accordo, tutto ok tutto apposto e mi ritrovo i catenacci nuovi .
 

Fulvo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Da premettere che lui ha due assegni di 1000 euro a garanzia più due mensilità da pagare, luglio e agosto mica ha un anno che non pago.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non pagare il canone non è REATO ?
Il reato presuppone una sanzione penale.
Non pagare il canone, a mio parere, è un inadempimento contrattuale; non un reato.

Ciò non significa che il conduttore che non paga il canone e gli oneri accessori (spese condominiali, riscaldamento) debba essere tollerato.
L'unico modo legale per mandarlo via è lo sfratto per morosità.
Il problema consiste nel fatto che queste procedure (lo sfratto e il rilascio successivo alla convalida) sono troppo lente e costose per il locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto