pizz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sembra proprio che non voglia piu vendere, nello stesso tempo non vuole?/non ha tempo di farmi da procura?non so', ma temo che in qualche modo io debba cavarmela da solo. (o vado in Costarica a prenderla per il coppino)
L'immobile e gia' diviso in due unita' separate, per cui potrebbe essere veramente semplice definire la cosa.
Le varie tasse sono gia' divise al 50% e' che per non abitarla e pagare solo di assicurazione sulla casa all'anno circa 150 euro.......scoccia un poco.
Parlami della divisione giudiziale a cui accennavi, e' fattibile solo con l'assenso di un proprietario? Quale professionista debbo cercare?
Intanto grazie per le risposte.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Parlami della divisione giudiziale a cui accennavi, e' fattibile solo con l'assenso di un proprietario?
La divisione è giudiziale (attraverso un provvedimento di un giudice) quando non si raggiunge un accordo per la divisione contrattuale. Quindi dovrai intraprendere la necessaria azione, che deve essere preceduta, a pena d’improcedibilità, dal tentativo di mediazione.
Quale professionista debbo cercare?
Un avvocato.
 

pizz

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, ci sono due suoi figli, uno che vive con lei in Costarica oramai da anni ed uno che
sta a Milano ma ha un sacro terrore di sua madre, per cui e' praticamente inaffidabile. Avrei voluto trovare una soluzione non traumatica, ma temo proprio che sara' l'inizio di una faida famigliare. Comunque dovro' contattare un avvocato per capire come muovermi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Allora non c'è alternativa ai consigli di @Nemesis. Certo che se fosse ragionevole potresti proporle una divisione per scrittura privata, tale che tu possa disporre di un immobile, restando invariato l'obbligo della tassazione comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto