piero2424

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto ed ho un quesito da porre.
abito in campagna in una casa indipendente su tre lati come anche il cortile, specularmente l'altra parte della cascina e abitata da un agricoltore.
Naturalmente il cortile ha una rete di due metri di altezza che delimita la proprietà di entrambi.
Da qualche giorno il mio vicino di casa ha costruito una gabbia metallica lunga 10 metri, larga 80 centimetri e alta più di 5 metri all'inteno della quale stocca il granoturco, la struttura è ancorata al suolo attraverso grossi tasselli.
Tutto regolare se non fosse che ha posizionato la struttura a ridosso della rete metallica che divide il suo cortlie dal mio ad una distanza dal confine di circa 40 centimetri.
Oltre ha limitare luce e l'aria mi trovo praticamente un muro di 5 metri composto dalla recinzione comune di due metri a cui si aggiungono almeno altri tre metri del manufatto descitto prima.
Può il mio vicino posizionare tale struttura a pochi centimetri dal confine? non dovrebbe rispettare la cosidetta fascia di rispetto di almeno tre metri??
Grazie a chi può darmi qualche utilwe informazione.

piero2424
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Effettivamente non è una parete in muratura, ma la sua dimensione, altezza 5 metri, e la distanza 0,40 dal confine, comporta una limitazione come se lo fosse. Pertanto, se non lo capisse con le buone, dovrai rivolgerti sia all'ufficio tecnico, che ai vigili urbani ed alla ASL per un problema di rischio di crollo. Se soffiasse il vento diventerebbe molto pericolosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto