U

User_29045

Ospite
Comunque, ripeto, l'Amministratore è astuto come una volpe, e allo stato attuale non può essere accusato di niente. Di fatto Voi avete aggiunto una voce di spese e lui l'ha ripartita correttamente in base ai millesimi di proprietà, e non avete deliberato la costituzione di un fondo da cui attingere per i decreti ingiuntivi: se così fosse, risulterebbe dal verbale di assemblea.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io andrei più cauto nell'esprimere giudizi su una spiegazione "fumosa" da chi non ha proprietà di linguaggio in materia.
Dire di preventivare quote condominiali con somme per morosità quando vi è già un pregresso di morosi... è come spegnere un incendio usando un bicchiere: il contenuto evapora subito.
Serve copia dei bilanci per capire meglio.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In realtà, con questi soldi in più che avete versato per il non fondo, avete solamente concesso un respiro più ampio al Vostro Amministratore, che si è trovato nella condizione di riuscire a continuare a pagare i fornitori per più tempo di quanto ne avrebbe avuto senza i soldi extra che gli avete consegnato.
Non per difendere l'amministratore, ma detta così sembra che i Condomini gli abbiano fatto un favore a versare le quote condominiali. Se ho ben capito il bilancio preventivo teneva conto di eventuali spese legali per il recupero del debito di un moroso. Oltre ad aggiungersi altri morosi ci sono state delle spese non preventivate. L'errore ritengo sia stato quello di non convocare un'assemblea straordinaria per illustrare la situazione e chiedere l'approvazione di una rata supplementare per coprire queste spese non previste e poter quindi procedere al pagamento sia delle spese non preventivate sia delle spese legali. Inoltre stante la morosità di alcuni Condomini occorrevano ulteriori fondi per il pagamento delle spese correnti in attesa dell'esito delle ingiunzioni di pagamento.
Mi sembra che il Condominio dovrebbe poi chiedere notizie del decreto ingiuntivo già fatto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se i versamenti che avete versato in più sono stati spesi per cose inerenti al condominio, nel riparto di bilancio in assemblea lo avete approvato fin qui nulla da eccepire nei confronti dall'amministratore, che dovrà continuare con i condomini morosi ad agire con decreti giudiziari, e chiedere hai condomini di anticipare le spese per la conduzione del condominio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto