grcio78

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera a tutti,
scrivo per avere un po' di informazione e sapere cosa posso fare perché finora sento che sto subendo una situazione che non ho scelta.

Innanzitutto vi do un po' di informazioni:
1 - sono in affitto da 10 anni e l'ho scelto proprio per la luminosità, dal lato principale della casa, ho 8 finestre che danno su un balcone (anzi quella parte della casa è fatta quasi solo da finestre).
2 - Lavoro da casa, nel specifico dal soggiorno quindi in una delle stanze che subiscono il problema.
3 - è vero che dovevano fare dei lavori poiché la facciata è proprio messo male.

Detto cio, fine ottobre abbiamo assistito al montaggio del ponteggio, fin'ora tutto bene anche se non abbiamo ricevuto un avviso dal proprietario o dal condominio sulla durata dei lavori , solo quando sarebbe stato montato.

per qualche giorni, nonostante il ponteggio, vedo ancora la luce del sole. solo che il primo novembre hanno messo un telo immenso davanti tutta la facciata... la pubblicità della Vodafone.
Da allora non entra piu luce in casa, è tutto rosso quindi molto scuro. Devo accendere tutte le luce del soggiorno tutto il giorno per potere lavorare. Inoltre ho anche la sensazione che sia sempre notte quindi non aiuta a lavorare.
Per finire, non riesco a stare con le finestre aperte poiche ho sempre l'impressione che qualcuno sta per entrare e non mi sento al sicuro.

Questa situazione ci sta creando un danno, suppongo che il proprietario non ci ha pensato 2 volte quando ha votato: con la pubblicità si ripaga dei lavori e magari guadagna pure qualcosa mentre chi subisce sono io.

Ho saputo dal custode (e a nessun momento dal proprietario) che sarà cosi per almeno 6 mesi anche se i lavori dureranno poco.

Cosa posso fare, oltre ai danni sul quotidiano e sull'efficienza al lavoro, mi sta concretamente costando poiche tengo sempre tutte le luce accese per compensare un minimo (e non basta) , senza parlare di quello che devo prendere per i male di testa che questo rosso continuo mi sta dando.

allego 2 foto della vista da casa durante una giornata soleggiata ...
IMG_3248.JPG
IMG_3249.JPG


vi ringrazio in anticipo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il telo che è stato montato per protezione deve durare fino alla fine dei lavori, altrimenti puoi chiedere i danni. Evidentemente l'impresa ha trovato la soluzione remunerativa per unire utile al vantaggio economico.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti andare all'ufficio tecnico comunale o dai vigili urbani che per motivi di traffico gestiscono gli spazi stradali, per conoscere la richiesta di occupazione degli spazi pubblici che limiti di tempo ha previsto. E comunque un tecnico potrà certificare in che tempi potrebbe essere realizzato quell'intervento. I tempi maggiori richiesti, probabilmente, saranno quelli che il titolare si è preso per lucrare sulla pubblicità. A quel punto potrai sentire un legale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Salvo accordi diversi, il nolo di questi ponteggi sono stati pagati dai condomini, e la pubblicità spetta al condominio non all'impresa che deve fare i lavori per il condominio, per le vetrine devi accettare il disagio del ponteggio ma solo per il tempo necessario per i lavori condominiali
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente è l'impresa che organizza il lavoro e fornisce il ponteggio. Ovviamente dipende dalla dimensione dell'impresa. Comunque se il ponteggio è a carico dei committenti il tempo di esecuzione tende a dilatarsi e nel caso specifico difficilmente avrebbero concordato per la pubblicità senza che ne fossero a conoscenza i condòmini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto