Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le minacce SONO un reato

...che non ti portano da alcuna parte.
Che in astratto qualsiasi atto intimidatorio sia giuridicamente una minaccia non significa che procedano su "semplice" denuncia.
Va analizzato il contesto e la reiterazione... basta pensare a quante vittime ci sono state nonostante le denunce delle vittime
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ripeti la registrazione anche senza testimoni e vai dai carabinieri e fai una denuncia con le registrazioni vedrai che dovrà procurarsi un legale per difendersi, a meno che non sia nella cerchia del patrocinio gratuito
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se fai querela, si apre un procedimento giudiziario

Si... che andrà ad aggiungersi ai "fantastiliardi" di atti sepolti in qualche scantinato.

Te fa conto che in ambito Condominiale se si dovessero iniziare procedimenti per ogni frase "fuori luogo" che viene detta ... servirebbero più "agenti" che abitanti.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una denuncia lascia il tempo che trova. Una querela dev'essere ben circostanziata e se non se ne dimostra nei fatti la rilevanza penale può divenire un 'boomerang'. Una testimonianza asseverativa della moglie o dell'amica vale al riguardo come il due di picche. Per l'occorrenza dovresti se del caso premunirti d'una telecamera con audio, di quelle a 'bottone', per poi sottoporne ad un legale il ricavato. Piuttosto in frangenti del genere è più efficace, a fronte dell'ennesimo comportamento minaccioso, rispondere con la pura frasetta "adesso provaci, se ne sei capace!". Ma per questa ci vogliono le palle!
Diversamente, altro sistema utile per eludere l'incresciosi incontri, è quello del 'dribbling'.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Piuttosto in frangenti del genere è più efficace, a fronte dell'ennesimo comportamento minaccioso, rispondere con la pura frasetta "adesso provaci, se ne sei capace!".

A rischiare la reazione violenta bisogna aver conoscenza delle proprie capacita di incassare (sopportare i colpi) e/o di parare i colpi.
Se sì è dotati di notevole autocontrollo meglio "stoppare" appena apre bocca chiedendo di ascoltare:
nessuna denuncia è ancora stata fatta al Comune ma il legale ha tutto un dossier che provvederà ad inviare se non smette ferti atteggiamenti.

Quindi rendersi disponibili a recuperare la "non belligeranza" ma a condizioni precise.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto