Lucicat

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Due utenze su stessa unita' immobiliare formata da piano terra e primo piano. Le utenze del primo piano dovrei intestarle a mio figlio che dovrebbe abitare con la compagna. La casa attualmente e' comunicante da una scala interna unica particella.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quanto descrivi non è verosimile. Che senso ha avere più contratti per la fornitura di servizi per la stessa utenza.
Per fare quello che vorresti, dovresti proporre il progetto di frazionamento all'ufficio tecnico comunale. Una volta accettato, dovresti eseguire le opere per rendere i due piani autonomi. A quel punto anche gli impianti dovrebbero essere totalmente autonomi, tranne l'impianto fognario che, ovviamente usufruirebbe della stessa condotta condominiale.
 

griz

Membro Storico
Professionista
secondo me tecnicamente non vi sono ostative ad avere 2 contatori per lo stesso immobile, comunque una spesa inutile in quanto si può trovare un modo "interno" per quantificare i consumi di una parte e quantificare i contributi di volta in volta
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Griz, in alcuni condomini, onde evitare spese, e stato applicato un conta scatti ed risolto il problema, certo ogni chiusura annuale del rendiconto devo chiamare l'ometto che mi faccia la lettura, da poter dividere con chi non usa quella zona
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiedo se sia veramente vietato attivare due contratti per la medesima u.i.

Certo è meno dispendioso installare un sottocontatore, sempre che sia individuabile un punto di distacco: ma è tutto relativo. Con due famiglie indipendenti allacciate ad una unica utenza comporta quasi sicuramente la stipula di un contratto con potenza maggiorata (4,5-6 kW), e alcuni benefici vanno a farsi benedire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto