Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Capirai...con certi soggetti puoi portare anche la "scomunica" del Papa che non li smuovi.

Se proprio si vuol buttare un po' di soldi meglio la lettera di un avvocato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non credo che, una dichiarazione del tecnico a seguito della verifica effettuata, possa avere un costo. E d'altronde sarebbe una base alla quale il legale potrebbe trovare appiglio.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando è dimostrabile l'impegno assunto dall'inquilino, specie a fronte d'una convenuta riduzione del canone, di provvedere in proprio agli interventi destinati ad una più o meno 'miglioria' dell'alloggio (termine equivoco perché di tal natura non pare la sostituzione dei fornelli o la revisione dell'impianto elettrico) si spiega perché poi il locatore faccia le orecchie da mercante. Per cui è sempre buona prudenza far verificare preventivamente dal proprio esperto il buono stato locativo dell'immobile in ordine particolarmente alla corretta funzionalità degli impianti e servizi. Data quindi la situazione oramai a cose fatte la via d'uscita sta nel suggerimento dato da @Gianco di farla accertare e dichiarare da un esperto qualificato; tenuto però presente che il costo sarebbe di certo più elevato di quello richiesto per la semplice sostituzione d'una scheda della calderina. Se di questo, in ultima analisi, si trattasse.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Data quindi la situazione oramai a cose fatte la via d'uscita sta nel suggerimento dato da @Gianco di farla accertare e dichiarare da un esperto qualificato; tenuto però presente che il costo sarebbe di certo più elevato di quello richiesto per la semplice sostituzione d'una scheda della calderina.
Marca chaffotteaux,probabile problema alla scheda, preventivo sui 500.
Non credo sia serio chiedere una cifra superiore per una semplice dichiarazione, non per una perizia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo sia serio chiedere una cifra superiore per una semplice dichiarazione, non per una perizia.
Premesso che la cifra appare spropositata (vendono intere caldaie a quel prezzo senza contare che sul nuovo hai il bonus fiscale) una "semplice dichiarazione" è un pezzo di carta che vale come il 2 di picche.
 
U

User_55644

Ospite
Mi ha fatto lo sconto di 90 euro sul canone, per un contratto di un anno, già pagato tutto in anticipo. Ma io questi soldi risparmiati li ho comunque già spesi come da accordi, per tinteggiare e altre piccole cose. Non è che me li ha regalati. Comunque non è specificato nulla dello sconto sul contratto!
Volete saperee novità? È venuto il tecnico di cui si fida lui. Ha trovato lo stesso guasto ma quantifica la riparazione in 280 euro. Il proprietario dice che non vuole spendere niente ma non vuole rovinare i rapporti con me! A me sinceramente non interessa, gli ho dato un assegno cospicuo e mi aspetto che la caldaia la aggiusti lui. Questo è un vizio occulto della casa e deve provvedere. Mi rivolgo a un avvocato o mando un sollecito diciamo informale?
 
U

User_55644

Ospite
Ah dimenticavo, mi ha fatto anche chiamare dall'agenzia per ribadire il concetto, loro suggerivano di fare a metà ma credo che nemmeno così gli stia bene.
 
U

User_55644

Ospite
Le migliorie concordate a voce erano la tinteggiatura e la revisione dell'impianto elettrico. Altre piccole riparazioni le ho fatte di mia iniziativa senza manco chiamarlo. Se lui poi per circa 1000 euro di sconto pensava di avere la casa rifatta da capo con il wc d'oro, è un problema suo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi rivolgo a un avvocato o mando un sollecito diciamo informale?

Dipende dalla tua "fretta" e sopportazione del disagio (freddo).
Personalmente opterei per Raccomandata RR alla francese con cui riassumi la questione ed intimi il ripristino entro 15gg pena la citazione in Giudizio per inadempimento contrattuale con maggiorazione di tutte le spese legali.

Hai pagato in anticipo per 1 anno di contratto... meriti tutto il rispetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto