fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
22 dicembre 2018 .
Aldilà di quanto è oggetto della richiesta emendamento, merita grande rilievo quanto segue:

"Condominio solidale, un aiuto per anziani e mamme con bimbi piccoli

Il condominio solidale, che sta prendendo sempre più piede in diverse regioni italiane soprattutto al Nord e al Centro, è un luogo non di mera residenza ma punto di aggregazione e sostegno tra chi ci abita.

Per trasformare un normale condominio in una struttura solidale, di mutuo intervento e aggregazione tra gli abitanti soprattutto anziani e bambini, una delle prime cose da fare, è creare spazi solidali all’interno dell’edificio o degli edifici. Tra le strutture da realizzare ci può essere ad esempio un cortile con uno spazio per giocare o anche per realizzare un orto sociale, un asilo nido-Tagesmutter, una lavanderia in comune, uno sportello di ascolto.

In cortile si può pensare quindi di realizzare un punto gioco per i bambini con giostrine e panchine, creare un orto da gestire e “sfruttare” insieme alle altre famiglie oppure uno spazio per la produzione di oggetti fai da te come cucina con preparazione di conserve o altro, o una piccola officina dove organizzare lavoretti di ripristino del palazzo.

In alcuni comuni, in Lombardia, il cortile è stato anche utilizzato per dare vita a serate culturali ospitanti concerti, spettacoli teatrali o letture a offerta libera." E così di seguito.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
190101_3.jpg
190101_3.jpg
190101_3.jpg
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Queste le parole di un propista a mio favore:

La riforma poteva prevedere l'aggressione dell'usufruttuario solo dopo l'infruttuoso tentativo fatto verso il nudo proprietario (e viceversa).
"Tutto il mio sostegno e il più profondo disappunto e disistima professionale per il comportamento tenuto dal suo amministratore.
Dovesse agire, non si limiti al diritto di rivalsa verso il nudo proprietario, gli chieda pure il risarcimento del danno lei cagionato (ove, causa morosità, ella dovesse rispondere solidalmente)"
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
""Una riforma attesa da 70 anni, stilata da perfetti incompetenti, su suggerimento di altrettanti inetti, che si è preoccupata di animali, di targhe ed orari d'ufficio, nonchè di ribadire che l'amministratore, per quello che fa, può essere anche "eventualmente" pagato, non è stata nemmeno in grado di stabilire, una volta per tutte, che cosa sia il condominio. Il problema non è di poco conto se pensiamo a tutte le possibili implicazioni in ogni possibile ambito: civilistico, giuridico, economico, fiscale, patrimoniale ecc… Sappiamo bene che il condominio, sprovvisto di personalità giuridica, viene comunemente definito "ente di gestione, munito di titolarità fiscale".
Fonte: https://www.condominioweb.com/condominio-personalita-giurid…

CONDOMINIOWEB.COM
Cos'è il condominio? Alcune riflessioni su un sistema incoerente
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Una riforma attesa da 70 anni, stilata da perfetti incompetenti, su suggerimento di altrettanti inetti, che si è preoccupata di animali, di targhe ed orari d'ufficio, nonchè di ribadire che l'amministratore, per quello che fa, può essere anche "eventualmente" pagato, non è stata nemmeno in grado di stabilire, una volta per tutte, che cosa sia il condominio. Il problema non è di poco conto se pensiamo a tutte le possibili implicazioni in ogni possibile ambito: civilistico, giuridico, economico, fiscale, patrimoniale ecc… Sappiamo bene che il condominio, sprovvisto di personalità giuridica, viene comunemente definito "ente di gestione, munito di titolarità fiscale".
Fonte: https://www.condominioweb.com/condominio-personalita-giurid…

CONDOMINIOWEB.COM

Cos'è il condominio? Alcune riflessioni su un sistema incoerente
Considerazioni sulla natura giuridica, le contraddizioni e le conseguenze pratiche di un sistema incoerente



Metti in evidenza con il credito

Riforma il Condominio
Mi piace
Vedi altre reazioni
CommentaCondividi
Commenti
49835354_1206711282810819_6005911567546187776_n.jpg

Scrivi un commento...
https://www.facebook.com/riformailcondominio/#




Ottieni più "Mi piace" per la tua Pagina
Aiuta le persone a trovare la tua Pagina e a mettervi "Mi piace"

Ottieni più clic sul link
Reindirizza le persone da Facebook a un sito Web

Metti in evidenza un post
Raggiungi più persone e ottieni più reazioni, commenti e condivisioni

Genera un piano pubblicitario personalizzato
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
“Non è necessario essere avvocato o magistrato per sapere che la legalità e la giustizia sono lontani dall’essere sinonimi.”
Adolphe Basile Routhier
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto