Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Manutenzione della pompa elettrica di aspirazione, sostituzione del deposito, ripristino collegamento elettrico. Aggiungo che nessuno abita da anni quella casa per cui non c’è assolutamente nessun consumo. Inoltre mi addebitano due parcelle di due avvocati diversi che fanno parte dello stesso studio associato, probabilmente perché il primo avvocato avrebbe predisposto un pignoramento che poi non è stato iscritto correttamente e quindi non reso efficace.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la de cuius era comproprietaria per un terzo d i una sorgente di acqua e l altro proprietari di 1/3 a seguito di divisioni / vendite sono in 4 L altro terzo è sempre rappresentato da 1/3
quindi la suddivisione è: 4/12 la de cuius; 1/12+1/12+1/2+1/2 il condominio; 4/12 l'altro proprietario.
Le spese di manutenzione e conservazione della sorgente/pozzo sono a carico di tutti, indipendentemente dall' uso perché le spese sono a carico della proprietà. La de cuius ha fatto male a non pagare la sua parte ed a resistere.
Inoltre mi addebitano due parcelle di due avvocati diversi che fanno parte dello stesso studio associato, probabilmente perché il primo avvocato avrebbe predisposto un pignoramento che poi non è stato iscritto correttamente e quindi non reso efficace.
le spese sono a carico di coloro che hanno preso l'iniziativa di ricorrere alle vie legali se il Giudice lo dispone, potranno essere addebitate alla parte soccombente. Attenzione: nel caso in cui l'attore sia un condominio ci vuole una delibera approvata dal condominio stesso, altrimenti diventa una azione di proprietari in ordine sparso. Certo che in caso di decreto ingiuntivo è corretto chiedere il costo delle spese legale alla controparte soccombente se il Giudice ha approvato il Decreto ingiuntivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto