gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vivere in condominio è sempre difficile, specie quando ti imbatti in condomini scontrosi, che non perdono occasione di fare i puntigliosi. Probabilmente non hanno altri impegni.
Si è proprio cosi purtroppo...............Io mi rendo conto di "infrangere" un regolamento, tra l'altro datato 1997, ma ho sempre pensato che il buon senso alle volte possa andare oltre certo regole.
A questo punto sono un po' indeciso se rispondere a questa diffida (in effetti mi si scrive di attenermi al regolamento ("...di non occupare la parte comune....." senza far riferimento allo stendino..) altrimenti si ricorrerà alla tutela dei diritti del condomino (quanto mi potrà costare l'occupazione temporanea di 40 cm di suolo condominiale? ah ah ah !!!!!). Uno dei miei legali mi dice meglio per il momento soprassedere in attesa di eventuale ulteriori specifiche comunicazioni e allo stesso tempo chiedere la rettifica del regolamento ai sensi dell'art. 1102 del c.c. ("....può servirsi della parte comune purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri di farne parimenti uso secondo il loro diritto......"). Un altro legale invece mi dice che occorre rispondere per le "rime" ma è chiaro che cosi si aprirà inevitabilmente una diatriba legale infinita ed io nella vita avrei da pensare a cose più serie e problematiche anziché perdere giornate intere a "scovare" cavilli per creare problemi agli altri (il personaggio condomino/pensionato/nullafacente non è nuovo a tali comportamenti) .
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Saluti
 

griz

Membro Storico
Professionista
potresti rispondere semplicemente che ritieni tuo diritto utilizzare l'area comune secondo il C.C. e che l'occupazione è comunque occasionale, che riguarda un'area si comune ma è praticamente davanti al tuo box e non utilizzabile da altri. Fallo tu con lettera tua, molto più semplice e non paghi un legale
 

gitano

Membro Attivo
Proprietario Casa
ripeto, e se non li toglie cosa succede, li ritirano loro e li stirano prima di indossarli.
Sarebbe opportuno inserire una foto x vedere l'impatto che reca al corsello del garage
Ecco la foto.......tieni conto che alle volte viene spostato nella parte rossa per una migliore esposizione ai raggi solari.
Saluti
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    146,5 KB · Visite: 57

griz

Membro Storico
Professionista
quindi lo metti spesso dentro il tuo box e occasionalmente fuori, mi scappa da ridere :) , rispondi come ti ho consigliato sopra e poi vedi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto