ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Entro fine luglio farò l’atto di vendita per un immobile che ho venduto. Debbo pagare le rate mancanti x le spese ordinarie che sono, folli. Si parla di 5 mila euro perché il mio vecchio inquilino aveva dei consumi esorbitanti (sono andata in causa x farmi dare il conguglio ma senza esito positivo). Questi 5 mila euro sono ovviamente calcolati sull’anno passato e siccome l’inquilino se ne è andato a dicembre, quest’anno avrò sicuramente un credito non indifferente.
Ora, dato che quando l’amministratore farà i conteggi annuali, probabilmente sarà già subentrato il nuovo proprietario, è possibile rivalersi sul condominio o sullacquirente in qualche modo per non “regalare” migliaia di euro sotto forma di credito per le future rate?
Grazie
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
No
A parte che non capisco perché vuoi scaricare su altri le tue responsabilità, l'amministratore ti farà pagare il dovuto, ovvero tutte le spese fino alla data del rogito. L'inquilino moroso era il tuo
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Questi 5 mila euro sono ovviamente calcolati sull’anno passato e siccome l’inquilino se ne è andato a dicembre, quest’anno avrò sicuramente un credito non indifferente.
Intendi dire che l'amministratore a inizio anno ha fatto il bilancio preventivo basandosi sugli stratosferici "consumi" dell'amato ex inquilino ?
Non si tratta di "guadagno" semmai un risparmio.
 

ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
No
A parte che non capisco perché vuoi scaricare su altri le tue responsabilità, l'amministratore ti farà pagare il dovuto, ovvero tutte le spese fino alla data del rogito. L'inquilino moroso era il tuo
scaricare su altri le mie responsabilità? Aspettate, non mi sono spiegata bene..

L'amministratore a inizio anno ha fatto il bilancio preventivo basandosi sugli stratosferici "consumi" del mio ex inquilino. Circa 5 mila euro. Che OVVIAMENTE ho in parte pagato e che finirò di pagare perché a me spettanti. L'inquilino se ne è andato a dicembre, quindi, le rate che ho pagato (essendo ACCONTI basati sull'anno precedente) saranno più basse perchè non c'era nessuno. Cioè, ho pagato in base ai precedenti consumi (di quando c'era l'inquilino) ma quest'anno non c'è stato quindi a fine anno, avrò un credito. e si tratterà di una cifra abbastanza alta perché, appunto, non c'era nessuno e i consumi stimati erano già alti.
Per l'anno in corso pago 5mila euro, ma a fine anno le spese vere saranno di circa 2 mila, quindi il mio "conguaglio" sarà in positivo di 3mila euro.
La mia domanda è: posso io chiedere quanto dato di troppo al condominio, oppure (cosa forse più probabile) il credito passa al nuovo proprietario di casa? in tal caso, posso chiedere che mi si venga riconosciuto un qualcosa oppure devo praticamente "regalare" un anno di spese di amministrazione ai nuovi proprietari (perchè erediterebbero il mio credito nei confronti dell'amministrazione)?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
L'amministratore ti farà pagare le quote confominiali fino al giorno del rogito, da lì in poi pagherà il nuovo proprietario. Funziona cosi
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Sono in una situazione simile ma.nel mio caso l'importo è di 1500 euro.

Interessa anche a me capire se l'amministratore "storna" l'eccesso di credito a me o li "regala"al nuovo acquirente!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L’amministratore solitamente prende accordi con il vecchio e nuovo proprietario per conoscere se esistono accordi particolari. Poi consuntiva separatamente le competenze a nome dell’uno e dell’altro conoscendo la data del rogito.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non riesco a farmi capire mi sa...
Infatti, usa la lingua italiana e spiega quale è il problema. L'amministratore fa i conteggi esatti fin oalla data del rogito e pagherai il dovuto estinguendo eventuali debiti o ricevendo eventuali cifre pagate in più. Non capisco il senso della tua domanda
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto