U

User_29045

Ospite
Hai trovato un perditempo, l'avevo capito subito. Ormai ho il detector incorporato.
Oggi chi chiede il mutuo al 100% può solo essere un poveraccio "con gli occhi più grandi della bocca", metafora che indica che egli vorrebbe mangiare più di quanto il suo stomaco gli permetta di ingerire.
 
U

User_29045

Ospite
Non c’è nulla da chiarire.
Il tipo che vorrebbe comprare non ha una lira, fa fatica ad avere il mutuo, e il broker tenta di convincerti a scendere : ma è probabile che le difficoltà con il mutuo restino identiche.
Essere seriamente interessati, ma senza avere i soldi, non serve a nessuno.

Sintetica ma efficace come sempre!
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Scusami , ma se fosse un perdi tempo perchè mai vogliono fare un preliminare a 75.000 anzichè 78.000... per assurdo pur di venderlo... posso anche farlo, ma volevo capire se è normale il procedimento. Alla fine che centra il broker se è andato in banca per il mutuo?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Scusami , ma se fosse un perdi tempo perchè mai vogliono fare un preliminare a 75.000 anzichè 78.000... per assurdo pur di venderlo... posso anche farlo, ma volevo capire se è normale il procedimento. Alla fine che centra il broker se è andato in banca per il mutuo?
Perché non hai niente di scritto in mano, né una proposta né un assegno come caparra. A parole ci compri la frutta al mercato
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
che centra il broker se è andato in banca per il mutuo?
Forse la sua banca non è incline ad erogargli un mutuo 100%, e lui si è rivolto ad un broker per sondare la possibilità con altri istituti di credito.

Sta a te e all'aspirante acquirente decidere il prezzo di compravendita!
Se però lui non può pagare quel prezzo più i costi relativi al rogito perché la somma che eroga la banca non è sufficiente e lui non ha liquidità, purtroppo perdete solo tempo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi chi chiede il mutuo al 100% può solo essere un poveraccio
Su questo non sono completamente d'accordo.
A gennaio un mio ex inquilino è riuscito ad acquistare un appartamento con mutuo al 100%: lui e il coniuge lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (la moglie insegnante) con un genitore pensionato statale come garante.
Hanno dovuto ritardare il trasferimento a causa lockdown, poi a maggio hanno traslocato nella loro nuova casa. Sono contenta per loro, ma mi dispiace perché erano ottimi inquilini puntuali nei pagamenti e corretti nella conduzione dell'immobile.
 
U

User_29045

Ospite
Per "poveraccio" intendevo chiaramente "persona che non ha 1 Euro da parte": solo così ha senso chiedere un mutuo al 100%, ossia perché non puoi fare altrimenti.
Se uno ha una certa liquidità, non la utilizza tutta, ma almeno una parte, per chiedere un mutuo, ed ecco che magicamente il mutuo non è più al 100%.
Quindi significa che ciò che avevano non volevano spenderlo.
Solo un pazzo chiederebbe mutuo al 100% pur avendo magari 50.000 Euro da parte.
Avevi degli ottimi inquilini, ma con le loro caratteristiche (che descrivi in dettaglio) era ovvio che prima o poi avrebbero fatto il grande salto da inquilini a proprietari.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Alt... il broker mi ha detto che gli danno il MUTUO AL 100%....
Il broker al massimo ti avrà detto che il tipo vuole finanziare tutto il prezzo, e che il broker stesso pensa di poterci riuscire.
Ma da qui, a dire che glielo daranno...ci passa.
Te lo auguro, ovviamente, ma per ora state perdendo tempo, senza nulla di scritto.
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
per ora state perdendo tempo, senza nulla di scritto.

Dalle mie parti quando trovi un acquirente così, dici che è "Peccio al mercato".
Nota tecnica: Peccio al mercato parla di qua, parla di là, discorre su tutto e con tutti, su tutto e su tutti trova da ridire, ma alla fine fa a tempo a chiudere il mercato e lui non ha comprato niente :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto