BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
gli accordi con l'impresa (sentiti appena ci siamo accorti del tombino) era che prima di terminare avrebbero spostato il tombino e ripristinato la soglia, invece ieri hanno cominciato a pavimentare. Alle mie lamentele i posatori mi hanno detto di chiamare l'impresa perchè loro non c'entrano ma forse perchè è sabato non rispondono.
Dalle mie parti si dice che l'hai preso in saccoccia
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Facendoti assistere da un tecnico per poter usare un discorso tecnico, ti consiglio di inviare una PEC o una raccomandata AR al Sindaco in quanto committente dei lavori eseguiti dall'impresa ed alla stessa, lamentando l'abuso per avere occupato la tua proprietà e danneggiato la pavimentazione preesistente. Infine comunica che, se la richiesta non avrà seguito, adirai le vie legali.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
allego foto x mostrare la situazione,
allora:
a) la pavimentazione del marciapiede è più alta della pavimentazione di casa tua quando pioverà visto il raccordo inclinato tutta l'acqua raccolta dal marciapiede entrerà a casa tua.
b) il tombino è stato messo per metà nella tua proprietà creando una servitù senza una notifica prelimare.
Ergo subito una PEC da parte del tuo avvocato indirizzata a tutti i soggetti coinvolti: Sindaco; Direttore Dipartimento LL.PP. del Comune; Amministratore Delegato della società che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile; Dirigente del servizio infrastrutture della azienda che distribuisce l'acqua potabile; Direttore dei Lavori; Amministratore azienda incaricata dei lavori; Capo Cantiere dell' impresa affidataria dei lavori; Amministratore impresa sub appaltante; Capo cantiere impresa sub appaltante.

Preparati ad installare a casa tua una controsoglia più alta della attuale pavimentazione del marciapiede, debitamente protetta da una guaina impermeabile, in modo che l'acqua non entri a casa tua. Dovrai alzare la tua pavimentazione e manomettere le ante del cancello o della porta. DAi alla tua pavimentazione interna una pendenza verso strada. Tutto questo costa e sarà la tua richiesta di danni.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
una PEC da parte del tuo avvocato indirizzata a tutti i soggetti coinvolti: Sindaco; Direttore Dipartimento LL.PP. del Comune; Amministratore Delegato della società che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile; Dirigente del servizio infrastrutture della azienda che distribuisce l'acqua potabile; Direttore dei Lavori; Amministratore azienda incaricata dei lavori; Capo Cantiere dell' impresa affidataria dei lavori; Amministratore impresa sub appaltante; Capo cantiere impresa sub appaltante.
Mancano il parroco e il farmacista. Ma forse il primo non ha la PEC.
 
Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma forse il primo non ha la PEC.
Sindaco@pec.comune.carpi.mo.it - Lavori.Pubblici@pec.comune.carpi.mo.it - Urbanistica@pec.comune.carpi.mo.it - heraspa@pec.gruppohera.it - protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it;
protocollo.gabinettosindaco@pec.comune.roma.it - protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it - protocollo@postacert.comune.milano.it

Potete anche fare gli spiritosi, intanto essendo un congruo numero, se fosse riconosciuto il concorso di responsabilità diventa una cosa più grave. Io voglio vedere quando tutti vengono notificati, senza dover aspettare le lungaggini delle chiamate del terzo, che qui sarà la regola. "a me hanno detto di fare così" - "io ho fatto quello che dovevo fare secondo contratto" - Non era compito mio vedere se era necessario espropriare" - "Io ho messo la firma ma chi ha seguito la faccenda dal punto di vista tecnico non ero io" "io non c'ero e se c'ero dormivo e non mi sono accorto di nulla. La parte attrice, invece, li identifica tutti, caso mai ci saranno prosciolti o assolti, ma poi qualcuno dentro il pugno rimane.
 
U

User_29045

Ospite
Di sicuro ci vuole un avvocato con le palle, non uno di quelli che ogni tanto gli devi mandare una email per svegliarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto