Grillo parlante

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi rivolgo a tutti I proprietari che stanno subendo da mesi un grave danno economico da questo blocco indiscriminato degli sfratti per morosita e mi chiedo e vi chiedo se non sia il caso di istituire una giornata di protesta pacifica contro questo esproprio senza alcuna forma di indennizzo mi sembra superfluo ricordare che mentre tutti godono di bonus ,sgravi ecc io come voi continuiamo a pagare tasse condominio spese legali , mutuo e senza vedere la luce in fondo al tunnel .
Visto e considerato che nessuno ci ascolta propongo una giornata di occupazione pacifica delle nostre case per ricordare ai nostri parlamentari che la proprietà privata è inviolabile e che tutti i cittadini devono avere doveri ma anche DIRITTI che vanno tutelati e non possono essere certamente dei semplici comuni cittadini a farsi carico dei costi sociali che ha prodotto questa pandemia.
PROPRIETARI!! FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE ! DIFFONDIAMO L'INIZIATIVA DA METTERE IN ATTO AI PRIMI DI SETTEMBRE È GIUNTO IL MOMENTO DI CHIEDERE AL GOVERNO LA RESTITUZIONE IMMEDIATA DELLE NOSTRE PROPRIETÀ O QUANTO MENO UN GIUSTO INDENNIZZO A CHI NON A CHIACCHIERE MA A COSTO DI DURI SACRIFICI ECONOMICI HA FATTO LASUA PARTE IN SILENZIO !
DIFFONDIAMO L'INIZIATIVA E SOPRATTUTTO DECIDIAMO INSIEME LA FORMA DI PROTESTA DA ATTUARE IN CONTEMPORANEA INFORMANDO TUTTI GLI ORGANI D'INFORMAZIONE E RICORDATE CHE UNITI SI VINCE!
 

Grillo parlante

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Copiate il messaggio iniziative di protesta contro blocco sfratti e condividetelo inoltratelo a tutti quei proprietari che vivono il nostro stesso grave disagio
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Qual è esattamente l'iniziativa?

Io ho capito che si voglia organizzare
una giornata di protesta pacifica
una giornata di occupazione pacifica delle nostre case

La tempistica dovrebbe essere
AI PRIMI DI SETTEMBRE
suppongo nelle principali città italiane (quelle ad alta tensione abitativa, dove ci sono più sfratti per morosità e conseguenti sospensioni delle esecuzioni).
 

Grillo parlante

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In realtà io avrei pensato a due possibilità la prima è quella di riuscire ad entrare nelle nostre case per starci almeno 24 ore in modo da far capire che la bomba sociale non è soltanto di chi non intende lasciare l'immobile senza versare un centesimo ma anche di chi non riuscendo ad avere la disponibilità dell'immobile continua a pagare mutui o ha perso una fonte di reddito. La seconda è quella di manifestare davanti ad un ufficio pubblico quale la prefettura o la sede di un tribunale dove sisvolgono le innumerevoli cause di sfratto per morosità che si vanno a sommare a quelle già svolte causando l'allungamento dei tempi per rientrare in possesso dei nostri immobili
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
riuscire ad entrare nelle nostre case per starci almeno 24 ore
Se intendi entrare nella casa di tua proprietà mentre è occupata dall'inquilino moroso con sfratto già convalidato dal giudice, mi pare impossibile.
Ovviamente lui non ti apre, e tu non puoi entrare con la forza!
Sarebbe più logico manifestare fuori, ad esempio davanti all'ingresso del condominio dove si trova l'appartamento occupato dal moroso.

manifestare davanti ad un ufficio pubblico quale la prefettura o la sede di un tribunale
Questo è fattibile.
 

Grillo parlante

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ovviamente va riproposta l'iniziativa, il fatto che l'inquilino non apra è del tutto plausibile ma pensa se un giorno tutti i proprietari di casa si mettono dietro la porta a bussare in qualunque modo per entrare nelle loro case espropriate quante volanti occorrerebbero per ristabilire l'ordine? O altrimenti la seconda ipotesi manifestare davanti ai tribunali tutti insieme per chiedere la restituzione di ciò che ci è stato tolto dalle nostre disponibilità violando il principio costituzionale che la proprietà privata è inviolabile
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il principio costituzionale che la proprietà privata è inviolabile
Il diritto di proprietà privata non costituisce un valore assoluto, un diritto fondamentale inviolabile, ma un diritto che esiste secondo la previsione della legge, la quale, tenuto conto del suo obbligo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti, potrebbe anche comprimerla, riducendola, come afferma la giurisprudenza della Corte costituzionale, anche a un “nucleo essenziale”.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto