mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli interventi per il superamento delle barriere architettoniche godono già di per sé delle loro agevolazioni fiscali. Sarebbe interessante capire come è nata la proposta e quale è stato il dibattito in assemblea. Perché farlo contemporaneamente al rifacimento dell'ascensore costringendo i condomini ad un esborso complessivo così alto ? Di solito le spese importanti si diluiscono negli anni.
Comunque il problema non è tanto l'iniziativa, alla quale non ci si può opporre se si è in minoranza, quanto i costi che a me sembrano spropositati sia per l'ascensore che per il superamento delle b.a. Ripeto che a naso qualcuno ci marcia. Rinnovo quindi il consiglio di rivolgerti a un legale. Le varie esperienze di forumisti non possono toglierti dagli impicci se l'assemblea ha votato a maggioranza entrambi gli interventi. Ogni condominio fa caso a sé se non per le questioni più comuni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi mi domanda: intervento per 67 mila euro per eliminazione delle barriere architettoniche
Citare importi a caso non agevola nel fornirti soluzioni e manchi di chiarezza.
In un immobile dii 6 unità con 3 proprietari di pari valori millesimali è evidente che se in 2 decidono di affrontare spese al proprietario contrario abbia poche speranze.
Presumo che i 20mila citati all'inizio fossero come fondo spesa globale per la sostituzione dell'ascensore esistente ...ma anche fosse la tua quota significa una spesa di 60mila euro (non il doppio come calcolato da qualcuno).!
In ambo i casi non è innovazione ed al massimo tu potevi cercare offerte migliori o dovrai impugnare in Teibunale dimostrando il peculato di qualcuno.

Per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche l'importo appare ancora più esagerato (salvo sia comprensivo della sostituzione dell'ascensore) ...e puoi contestare le eventuali innovazioni gravose e voluttuarie.

Ma devi presenziare alle assemblee invece che fare il "passivo" per poi lamentarti nei forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto