basty

Membro Storico
Proprietario Casa
poi rivolgermi ad un avvocato
Il caso che racconti, è indicativo: come spiega un consulente, pochi hanno evidenziato come le dichiarazioni di conformità previste per i vari bonus, non contemplino le verifiche relative alla regolarità fiscale dei contribuenti.

Un video che ho visto di recente, faceva ad esempio il caso di sentenze che impongono a posteriori una diversa ripartizione dei costi, dei contributi, e quindi dei crediti eventualmente ceduti (nelle varie forme ammesse: sconto in fattura, cessione del credito ecc)

Poichè una causa civile dura in media dai 4 ai 7 anni se si va anche in appello, si può immaginare quale disastro possa scaturire dopo tanti anni: imprese che non ci sono più, titolari che hanno venduto, altri che sono subentrati, ecc

 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Basty finalmente sono riuscito a leggere e vedere il filmato postato, per come dice il filmato è consigliabile non andare in causa, ma qui si ventila anche una responsabilità penale come ignorare la cosa? fare una Pec la condominio e all'amministratore che visto il loro menefreghismo li ritengo responsabile di quanto accaduto e delle conseguenze penali e venali? ma servirà a qualcosa? andare all'agenzia delle entrate e denunciare la situazione?
Insomma uno si vuole fare i fatti suoi per stare tranquillo no ho chiesto il 110% per non avere problemi e poi mi ritrovo in questa situazione, MALEDETTO condominio e le teste vuote che lo compongono
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Epilogo della faccenda, l'amministratore in una riunione condominiale, si è presentato con un avvocato e un commercialista esperto in materia, tutti e due erano li perché amici dell'amministratore e gli davano una mano a spiegare la faccenda, cosa è venuto fuori.
Il commercialista ha affermato che devo autodenunciarmi all'agenzia delle entrate altrimenti rischio quasi il penale, ma questa mia denuncia scatenerà una reazione a cascata perché, chi ha stipulato il contratto con l'azienda appaltatrice è stato il nostro amministratore con il nostro consenso, coadiuvato dall'architetto che ha fatto il capitolato e ha presentato la ditta, la stessa si è rivolta a un'agenzia per svolgere tutte le pratiche ma, l'amministratore ha dato l'elenco dei condomini 1° sbaglio, senza specificare che c'ero io corpo a parte e altri tre proprietari di solo box anche loro corpi a parte, questi corpi a parte non dovevano essere inseriti nel bonus perché non visibili dalla strada ne pertinenze del fabbricato a cui si sarebbero fatti i lavori, 2° errore, noi avendo optato per la cessione del credito alla stessa ditta appaltatrice che ha accettato, avremmo dovuto firmare un modulo per il consenso alla cessione del credito cosa che non abbiamo fatto ne tanto meno ci ha dato la ripartizioni delle quote, considerate che stiamo parlando del 2021, quando abbiamo incominciato a chiedere i motivi perché i lavori si fossero fermati non ci hanno dato risposte, poi come succede nel condominio ci sono persone che sono attive e altre menefreghiste, il tempo è passato non sono state fatte le opportune segnalazioni/rettifiche all'agenzia delle entrate, i termini per le correzioni sono scaduti e oggi siamo costretti a subire le multe che si scateneranno nel momento della mia autodenuncia, non solo, il bonus verrà bloccato si dovrà restituire quello avuto più gli interessi. a questo punto dobbiamo indire una causa contro chi ha colpa, ma udite udite, l'avvocato che l'amministratore ha presentato ha come cliente la ditta a cui dovremmo fare causa ma l'avvocato alla mia domanda: conoscete la ditta in causa? ha risposto: no ho avuto a che fare con lei solo come controparte in altre cause, cosa non vera perché abbiamo una lettera di citazione che l'avvocato si presenta per nome e conto di questa ditta, pertanto tutto lascia supporre che stanno creando una pastetta per coprirsi a vicenda o per insabbiare la cosa e rimanerci nei casotti. E' lunga e pertanto mi fermo qui poi vi farò sapere:sob::rabbia:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Hanno proposto una via alternativa alla tua autodenuncia?
No sembra che non ci siano alternative.
le varie assicurazioni (in teoria obbligatorie per tutti i soggetti coinvolti) coprirebbero qualcosa e cosa? Sono state nominate?
bella domanda da tenerne conto
Sentire una "campana" sola e velatamente schierata non è saggio.
e si infatti stiamo cercando la maggioranza per rimuovere l'amministratore e i suoi "tecnici" speriamo bene altrimenti siamo in un mare di guai e debiti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto