Il Custode
Punteggio reazioni
913

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • salve a tutti, ho ereditato un locale al piano terra di 45 mq.ho rogitato e messo a posto.qui nascono i problemi: mi accingo a realizzare un piedaterre ma entra acqua dal piano superiore disabitato e i cui eredi sembrano siano 30 persone.vorrei comprarlo visto il prezzo irrisorio ma non so a chi rivolgermi. se dovessi avere infiltrazioni d'acqua come potrò difendermi legalmente? grazie di cuore ..un saluto valerio
    salve di seguito faccio copia incolla per una dichiarazione che trovo decisamente fuori luogo e priva di veridicità. vero ci sono agenti immobiliari balordi, ma non si puo scrivere di stare alla larga da tutti e di rivolgersi ad avvcati per i preliminari!!!!!!!!!!!!!!!!

    ritengo che farò regolare denuincia di diffida per quanto detto da tal Marsal66

    Poichè in mancanza di normative legali è fondamentale tutelarsi da soli, invito tutti i proprietari di casa a dare un'occhiata al sito sotto indicato
    Bolla immobiliare sulla casa - TRUFFE e RAGGIRI degli Agenti Immobiliari - Parte 1°
    Nel 1987 i miei genitori hanno donato, tramite atto pubblico stipulato da un notaio, un appartamento a mio fratello ed uno a me dalle medesime caratteristiche in quanto inseritii in unica palazzina. Mio padre si è riservato un appartamento per lui e alcuni garage e cantine poste al piano terra. Nel 2007 mio padre è deceduto.Mia madre è rimasta sola nell'appartamento proprietaria al 67% circa del suo appartamento e dei reltivi garage e cantine.
    Il mio quesito è questo:
    considerato che sono passati circa 24 anni dall'atto di donazione e mio fratello non vuole fare nessun atto di compravendita, posso mettere in vendita il mio appartamento?.
    Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
    Vorrei chiedere pareri circa la necessità, alla luce delle nuove norme di semplificazione burocratica, di presentare progetto e allegare campionatura del materiale con cui si intendono eseguire della "capottine" apribili in zona soggetta a vincolo paesaggistico come da R.E. comunale risalente all'anno 2000. Grazie
    abito in un appartamento concesso in uso gratuito da mio padre; l'appartamento ha come pertinenza un garage; ai fini dell'ICI 2010 si deve pagare per il garage oppure anche il garage e' inteso come pertinenza di un immobile dato in uso gratuito e pertanto esente??
    Ciao, sono domus75, ho letto il tuo messaggio.
    Non ho capito quale serebbe ora il nuovo titolo del messaggio inserito nel forum, dopo la tua modifica.
    Ciao
    ciao a tutti sono nuova del forum e avrei bisogno di un chiarimento.
    vi spiego la mia situazione.....
    mia suocera ci sta lasciando una casa per poter cominciare una vita insieme...soltanto che questa casa è una mansarda adibita a lavatoio, ma che abbiamo scoperto non essere mai stata accatastata..quindi non è mai esistita!!:shock:

    ora il geometra ha detto di aver messo tutto in regola , sulla visura che ci ha dato c'è scritto in corso di costruzione...adesso per poter fare i lavori ci ha detto che dobbiamo richiedere una dia e poi possiamo fare il cambio d'uso ad appartamento.

    ma tutto questo quanto ci costa?dia + cambio d'uso? sono 78 mq di casa completamente grezza...volevo avere più o meno un idea visto che da ora dobbiamo occuparci noi di tutto!

    grazie a chiunque possa aiutarmi.;)
    Titolo: cambio d'uso da C2 a C6
    Ho effettuato cambio d'uso di un laboratorio che insiste su una strada privata richiedendo permesso al condominio ricevendo benestare verbale ho effetuando tutte le pratiche nel comune di Genova alla consegna fine lavori il catasto mi ha consegnato trascrizione,reddita catastale.
    Ho venduto i box ma all'atto del rogito mi è stato richiesto verbale del condominio in cui viene specificato che mi è stato concesso il permesso per effettuare la modifica. Il condominio in assemblea si rifiuta di darmi il permesso dicendo che è necessaria l'unanimità dei condomini.
    Mi è stato detto che nel mio caso, visto che non sono state fatte opere sulla facciata, non sono stati lesi i privilegi di nessun condomino praticamente tutto è rimasto come prima. alla trasformazione effettuata non serve il benestare del condominio.
    E' giusto quanto mi è stato riferito? e se la risposta è positiva esiste una legge o una sentenza in proposito?
    cordiali saluti
    antonio scali
    scusa guardiano...sono jonnyb...è la prima volta che partecipo ad un forum...saresti cosi gentile da spiegarmi perchè mi hai censurato...grazie
    ecco....è raro che io entri in forum e vedo che ci sono termini che non capisco . Credevo di avere inserito un argomento di discussione ...ma non riesco a vederlo. Caro guardiano...ho seguito il mini corso per inserire una discussione....ma si vede che non sono un fulmine e non capisco come devo fare...se riesci a dirmi come...mille grazie(1000)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto