Il Custode
Punteggio reazioni
913

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno , sono nuovo del Forum , e visto che lo ritengo molto valido , Vi propongo il mio problema.
    Abito in un paese della Lombardia .
    In data 1990 sono diventato proprietario di un appezzamento di terreno agricolo di circa 1200 mq.
    Nel 2002 , ho saputo solo ora, il Comune aveva passato edificabile questo appezzamento ma non me ne aveva dato comunicazione così che , ritenendolo sempre agricolo , non ho mai pagato la relativa ICI.
    Il 14 luglio 2010 mi sono stati recapitati due "accertamenti d'ufficio" relativi :
    - anno 2004 860,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
    - anno 2005 843,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
    In merito a quanto sopra Vi chiedo se è corretta la tempistica degli accertamenti ( mi sembra di aver letto che cadono in prescrizione dopo 5 anni) e/o se posso fare ricorso in quanto non ho mai avuto comunicazione da parte del Comune del cambio di destinazione d'uso del mio terreno agricolo.
    Grazie
    Smith
    Mia moglie ed io siamo proprietari della 1a casa al 50%, io non ho altre proprietà.
    Mia moglie è comproprietaria di altri immobili tra i quali la villetta a schiera confinante con la nostra (prorietaria al 30% con le sorelle). Vengo al quesito.
    Tralasciando l'acquisto come casa contigua alla 1a casa (che non interessa), io posso acquistare da mia moglie il 50% della casa in cui viviamo e, lei può acquistare le restanti quote (60%) dalle sorelle come prima casa trasferendo il proprio domicilio?
    Ho firmato un incarico per la vendita del mio appartamento i primi giorni del mese di maggio con scadenza la fine di ottobre, sono passati tre mese senza ricevere nessun offerta di acquisto, adesso non voglio piu vendere l'appartamento cosa devo fare?
    devo rogitare fra poco e oggi l'agente mi h detto che dal 1/7/2010 è obbligatoria l'accettazione dell'eredità, 2 atti (prima il ppà e poi la mama) e quindi 350€ più 350€. non ho trovato niente su questa obbligatorietà.
    posso chiedere la vostra consulenza/esperienza su questo? grazie cristina
    Salve sono comproprietario di un appartamento con mio fratello che lo abita da più di venti anni, egli dopo aver perso la causa per usucapire,non vuole abbandonare l'appartamento. Io chiedo se posso pretendere un regolare contratto di locazione per la quota di mia comproprietà. A chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti ?
    Grazie , cordiali saluti
    salve sono in possesso di 605 mq di terreno edificabile cat. B2 dal quale si possono rica-
    vare ben 6 appartamenti di 70 mq più sottotetto. Volendo effettuare una permuta con
    costruttore, cosa posso chiedere in cambio?.
    Cordiali saluti
    Buongiorno, e gli interessi legali
    vorrei sapere se al termine del contratto di affitto, il proprietario deve restituire la cauzione con capitalizzazione degli interessi legali o senza.

    ALSTIRAL
    vorrei sapere dopo avere accettato una proposta di acquisto del mio immobile
    con caparra confirmatoria mezzo assegno, l'agenzia dopo quanto tempo è tenuta a consegnare a me proprietario dell'immobile l'assegno consegnato dal proponente?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto