jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' ragionevole ritenere che l fisco fosse all'oscuro del fatto che una discendente degli Armellni possedesse più di 1.200 immobili (non dichiarati). Non è che qualcuno sapeva e taceva?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
No non è ragionevole ti do ragione, per come la vedo io non sempre fanno gli incroci che dovrebbero sui dati catastali, anche se la grande quantità insospettisce. Eppure avrebbero tutti i mezzi tra visure ed altro per fare gli accertamenti...
 

griz

Membro Storico
Professionista
non ho capito bene ma da quanto ho dedotto ascoltando il TG questi immobili non erano nascosti ma intestati a società estere appositamente create, quindi non nascoste al catasto o al fisco ma non riconducibili al reale proprietario
potrei avere frainteso ma un volume tale di immobili, sicuramente utilizzati in qualche modo quindi soggetti a contratti di vario genere, nascosto al catasto, mi permetto di non crederci
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
non ho capito bene ma da quanto ho dedotto ascoltando il TG questi immobili non erano nascosti ma intestati a società estere appositamente create, quindi non nascoste al catasto o al fisco ma non riconducibili al reale proprietario
potrei avere frainteso ma un volume tale di immobili, sicuramente utilizzati in qualche modo quindi soggetti a contratti di vario genere, nascosto al catasto, mi permetto di non crederci
come fai a non ricondurre ad una società anche estera il proprietario??? Anche le società estere hanno visura camerale con gli amministratori delegati o meno, certo devi lavorare anche con la camere di commercio in cui è registrata l'azienda per avere i dati che ti servono. Secondo me un problema di intelligenza neanche troppo elevata per arrivare a fare questi controlli. Certo che oltre all'intelligenza ti devi anche sbattere nel farli. Anche la cifra di un 190.000.000 di € vedi link mi sembra assurda
http://video.ilsole24ore.com/TMNews...e-di-190-mln-incastrata-una-imprenditrice.php

dato che nella mia citta di circa 40.000 abitanti (piu di 1243 immobili) il totale delle entrate tributarie come accertamenti (comprese i trasferimenti statali) arrivavano a superare a malapena i 60.000.000 di €...
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
stiamo vedendo in questi giorni gente disperata in coda per pagare la MINI IMU .Fanno code di ore per pagare 30 o 40 euro.,mentre c'e gente che ha tanti di quei soldi e non vuole pagare il dovuto:Ma cosa vogliono farsene di tanti soldi ,portarseli all'inferno?[DOUBLEPOST=1390302777,1390302605][/DOUBLEPOST]bisognerebbe capire il vero significato di avere più possibilità rispetto agli altri
 

griz

Membro Storico
Professionista
non consideriamo le cifre che girano sulla stampa e TG, loro devono fare sensazione e vengono pompate, secondo me anche la GDF quando rende pubbliche certe notizie tende a esagerare, tanto poi chi si curerà di seguire la storia fino in fondo e vedere veramente di cosa si sta trattando?
il sensazionalismo qui la fa da padrone così come le informazioni pressapochistiche e senza fondamento
per quanto riguarda invece la possibilità che i proprietari non siano facilmente individuabili invece esiste, si possono costituire aziende amministrate da fidiciari, compartecipazioni, ecc. Poi con il lavoro giusto puoi arrivare a capire chi è il soggetto veramente referente, si tratta poi anche di capire quanto tutto questo sia illegale e quante imposte sono veramente state evase. Bisogna infatti tenere conto anche del fatto che la società estera che possiede immobili in Italia, paga le tasse sugli immobili come qualunque soggetto italiano, l'operazione potrebbe essere strutturata per portare i redditi all'estero ma questi redditi le tasse al loro paese le hanno pagate.
Insomma, sarà una storia sensazionale ma con una sostanza tutta da valutare.
Se invece di inseguire e perseguire chi studia il modo di gestire le proprietà così da pagare tasse inferiori si studiasse il modo di strutturare uno stato che costi il giusto sulle spalle dei propri cittadini, probabilmente diminuirebbe la convenienza ad inventare soluzioni diverse
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Certo non sappiamo esattamente la verità di questa storia,e va bene! Certamente è che ti fanno in****are..(scusatemi)! Ma non giustifichiamo io singolo proprietario pago, chi ha più proprietà sa con le persone giuste...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
stiamo vedendo in questi giorni gente disperata in coda per pagare la MINI IMU .Fanno code di ore per pagare 30 o 40 euro.,mentre c'e gente che ha tanti di quei soldi e non vuole pagare il dovuto:Ma cosa vogliono farsene di tanti soldi ,portarseli all'inferno?[DOUBLEPOST=1390302777,1390302605][/DOUBLEPOST]bisognerebbe capire il vero significato di avere più possibilità rispetto agli altri
Si fanno code anche perché molti, specialmente gli anziani, non sanno che l'F24 si può pagare anche in banca. Pare che alcuni anziani non abbiano mai messo piede in banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto