Mario Guarnier

Nuovo Iscritto
La scorsa settimana mi e' arrivato per posta il plico contenente il 15° Censimento inviatomi dal mio comune di residenza. La settimana stessa ho chiesto la residenza in un altro comune. Che cosa devo fare? Sono tenuto lo stesso a compilarlo o devo rispedirlo al mittente. Vi ringrazio e saluto.
 

toto

Membro Attivo
Proprietario Casa
E'arrivato anche a me....ho deciso che rispondero' on line , ho dato un'occhiata alle domande anche a quelle
"sensibili"e penso questo: siamo nell'era digitale,abbiamo un apparato burocratico fra i piu' complessi e articolati del mondo che dovrebbe essere grado di controllare in modo capillare sia le persone che il territorio(permessi di costruzione ,catasto, registro immobiliare e mobiliare certificazioni varie , abitabilita',residenza,uffici di collocamento,agenzie del territorio ecc..........tutto e' catalogato in tempo reale(se funziona)senza contare i vari social networks o motori di ricerca che sanno tutto di noi. La maggior parte dei dati e' gia' "pubblica",regolarmente vengono diffuse informazioni sull'occupazione, il lavoro ecc.
Mi domando a cosa serve chiederle alle persone avendo la possibilita' di collegarsi alle banche dati ?Credo che chi ha qualcosa da nascondere lo nascondera' alla faccia della statistica. Ah dimenticavo.....costa anche un sacco di soldi il censimento.
ciao a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto