1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lunedì prossimo, 16 dicembre, è l'ultimo giorno disposto dallo stato per pagare l'IMU sulle seconde case. Siete pronti?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Aggiungo
    ..... voi che avete più case?

    io non sono pronto, perchè posseggo solamente un piccolo appartamento sufficiente a me ed ai miei famigliari ....
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per fortuna non hai bisogno d'essere pronto.
     
  4. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    investire nel mattone[​IMG]
    per poi vedersi arrivare le tegole addosso...:shock:
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ci vorrebbe il movimento dei picconi. Si potrebbe andare a fare una chiassata in Via Borgognona, sotto le finestre del Presidente della Confedilizia, avv. Corrado Sforza Fogliani.
     
  6. asana

    asana Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    a condobip. come vedete questa politica demagogica di far pagare le "seconde" case ha dato i suoi frutti, chi non la paga gode stupidamente per chi la paga e non sa che per recuperare quei soldi vengono aumentati tributi e bollette e svenduti beni pubblici con conseguenze che pagherà a sua volta... poi non pensa che forse dovrà pagare quando ospiterà i suoi familiari (figli, genitori, fratelli...) in una casa di sua proprietà senza ricavarne reddito.
     
  7. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Finalmente una voce (asana) che si affianca alla mia... Senza nessun vanto, e chiamo lo staff a darmene atto, sono stato fra i primi a sostenere sul link da me aperto (IMU SI' - IMU NO seconda metà del 2012) sulla necessità di riconoscere l'indispensabilità di accettare il tributo anche per la prima casa...
    non sono più in grado di ricercare i miei interventi per guasti sul computer,
    ma saranno diverse centinaia di righe...Non posso e non voglio riepilogare
    neanche in sintesi il succo dei miei ragionamenti...ribadisco solo il ripetuto
    esempio sull'automobile che era ed è: quando comprai la prima auto ero in Germania (1960) con moglie (solo lei aveva la patente) e figlioletta...FordTaunus 17m saldai l'ultima rata dopo tre anni...Per noi fu un acquisto importantissimo...quasi come una casa...Quindi anche l'auto
    può essere comprata con sacrifici e potrebbe meritare tutta la litania analoga che il caimano e i suoi seguaci hanno strombazzato a destra e a manca sulla "SACRALITA'" della prima casa. Argomentavo che se si dovesse
    estendere il concetto anche al settore auto...ne verrebbe che la prima auto non paga il bollo e la seconda e altre eventuali invece il doppio se non il triplo...Insomma la casa è un bene, se volete particolarissimo, ma pur sempre un bene che, come tutti gli altri, auto compresa, può essere acquisita mediamente con denaro proveniente dai redditi passati, presenti e futuri nè più nè meno come per tutti gli altri. Sia l'auto, sia l'immobile usufruiscono di beni e servizi indivisibili che, quando lo stato non riesce più a coprirli con le entrare della fiscalità generale, devono necessariamente essere attribuiti
    ai cittadini. In chiusura, meditate quanto tempo il Parlamento, il governo, i giornali e le televisioni ecc... hanno sprecato su questo argomento...con un costo incalcolabile e di risorse spese inutilmente, perchè quel fetentissimo imbonitore abituato a cambiare, con una faccia di tolla da un giorno all'altro come nulla fosse, i proclami del giorno prima...questa volta, certo della sonnolenza cerebrale di tanti italiani, ha voluto mantenere la sua malsana promessa elettorale...Fido che gli indecisi di voi possano trovare spunto su questa, spero ultima, riflessione... e inviare, con me, la giusta,virtuale maledizione a quel "signore" che imperterrito continua a spadroneggiare giorno e notte sui mass-media. E chi non è d'accordo...IACO lo colga...!!! Quiproquo.
     
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mah, io propongo ai parlamentari l'adozione a piccola distanza (chilometri quasi zero), detta "SAVE THE CITIZEN". Ogni parlamentare, che, come noto, è o deputato o senatore, adotti almeno un cittadino della sua circoscrizione elettorale. Con 100 euro al mese, ad esempio, si può garantire al cittadino pane e pasta e l'accesso mensile al web. Che ne pensate? Unica alternativa è il ricorso al piccone: uno si trova al Museo del Quirinale, lasciato dalla buonanima dell'on. Francesco Cossiga al termine del suo mandato.
     
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2013
  9. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Jaco è una buona, buonissima idea che conferma il tuo stupefacente stato di grazia... Apriamo pure le liste dei candidati all'adottabilità senza se e senza ma e tu per coerenza e serietà d'intenti, dai il buon esempio e fai da capofila...ti seguirò a ruota...poi per la par condicio ci vorranno due femmine, pardon due donne...ti piacerebbe di proporre, sempre con il loro consenso, la guerriera. giustiziera Arcea e la sempre attenta e vigile Elisabetta 48??? E gli altri cosa ne dicono??? Te li vedi i due nobiluomini ( per censo) presenti su Propit armarsi di pazienza e seguirci nel percorso come una piccola armata Bran......vestita per impressionare solo col Saio monacale??? E mutande sgualcite per il troppo uso nevralgico??? Ciao e tanti auguri ai ministri se riesci a contattarli. QPQ. Guardiano è solo un piccolo scherzo ad una proposta irreale...per suscitare il sorriso...ma se non ti va, cestina pure. Quiproquo.
     
  10. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non ci resta che cantarcela insomma. Invece c'è qualche versamento di sangue questi giorni. Che dire? Giustissimo che tutti manteniamo in piedi un sistema. Il problema e' che non lo sentiamo di tutti noi. I servizi vanno garantiti, va garantita anche la vita degli individui. È questo il dramma che stiamo attraversando (mi dispiace ma non riesco proprio a cantargliela)
     
  11. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Hai ragione Arciera...non ci sono motivi neanche per un sorriso natalizio...e dovremmo solo intonare il De Profundis...io nascondo la mia profonda indignazione ricorrendo qualche volta (coadiuvato a sua insaputa dall'amico Jaco) alla piccola vena comica che è dentro di me... L'ultima: il ministro Qua......llo (e non solo lui) ha sputato sui video che per riparlare della modifica elettorale, bisogna attendere la motivazione della relativa sentenza C.C. ....rimandare, rimandare...non sanno fare altro che questo...il loro fare è solo quello di accomodarsi comodamente alle poltrone e produrre parole, tante parole senza rispondere nè in termini temporali nè di risultati...Dovremmo introdurre per i loro compensi il sistema del cottimo...
    sia pure molto particolare; quando dicono: abbiamo presentato un disegno di legge...virtualmente con i loro fogli mi reco in bagno e mi pulisco adeguatamente...mentre vorrei sentirli dire: "da domattina ci accamperemo
    sine die in parlamento fino a quando non ci sarà la votazione. Produrre un
    disegno di legge non è un fatto compiuto (è incompiuto)...discuterlo e votarlo è un fatto concreto e reale. Maledizione...mi sale la rabbia ed è meglio chiudere. Grazie di nuovo Arcea e tanti auguri. Quiproquo
     
  12. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sa che non sanno proprio che cosa fare e prendono tempo. Tempo. Aspettano l'alba. tanti auguri anche a te carissimo Qpq.
     
  13. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Ma perchè correre il rischio di sciupare dei poveri picconi innocenti? Ci sono altri metodi... :disappunto:
    Firmato OPIE (Oggi Pagai IMU Esagerata)
     
  14. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    come ad esempio il santo eremitaggio. Non si sentirebbe più il bisogno di comunicare con alcuno. Vuoi mettere la tranquillità dentro una bella grotta azzurra?
     
  15. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Come rating ho un discreto 3B: Bello, Bravo, Buono. Ma sentiamo altre campane.
     
  16. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io adoro i buchi neri. Sor Zichichi dice che non si vedono perché, ne è convinto, l'attrazione gravitazionale (il punto "G") è così forte che un buco nero non lascia uscire neanche la radiazione elettromagnetica. Conoscendo l'ingenuità del maestro io sostengo invece che lui ignora che per vedere il buco nero basta togliere le mutande. Mia nonna, quando camminava sullo specchio in désabillé gridava: "Me la vedo brutta!". Allora se vede!
     
  17. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Giusto per....quel signore è l'unico che da mangiare, facendoli lavorare, moltissimi Italiani quale altro parlamentare fa questo? Rispondetevi e poi criticatelo io non sono di quella corrente ma in alcuni casi è meglio il male che il bene considerate la mafia, quante famiglie sfama li nessuno dice niente?
    Parlando seriamente hanno fatto il redditometro perché vogliono sapere IO i miei soldi come li spendo TU governo devi dirmi i MIEI soldi come li spendi....comprando mutandine assorbenti e bevendo prosecco a pranzo? Qui a Napoli una margherita si riesce ancora a pagarla € 2,50 cosi sopravviviamo un chilo di pane €1,20 cosi sopravviviamo, chiaramente lavorando in parte in nero e poi noi saremmo i LADRI EVASORI....le case un bene di lusso? Non per chi ci abita sia prima casa che seconda, non certo terza ecc. perché non attaccano i villoni i super appartamenti, perché appartengono alla casta? Pertanto non prendiamocela con chi cerca di fare qualcosa per il popolo di qualunque colore sia gli altri sono tutti da dare alla Gestapo.
    E adesso datemi torto
     
  18. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quando non sopportate questa Italia rifuggiatevi all'IKEA e restate lì finché non vi passa il malumore (l'IKEA è aperta tutti i giorni)!
     
  19. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    JacO, una sbagliatissima e una giustissima. Ma come fai, zuzzurellone, a perderti in un bicchiere di carta? Invece per quanto riguarda le adozioni io sono pronta. Posso adottare la coppia da poco sposata: mi prendo i signori Boccia. Una del pdl e uno del pd. Chissà che non mi diano un nipotino maschio, che non ho, del m5s?
     
  20. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Chiacchia per darti una giusta risposta ti dovrei "inquadrare" chiedendoti quanti anni hai, titolo di studio, lavoro svolto, frequentazioni culturali ecc...un curriculum (civico) , insomma, al fine di valutare la tua recuperabilità o meno...ma siccome vi è un noto propista che mi ha redarguito aspramente...me ne astengo...e mi affido a una valutazione epidermica sul modo di come hai esposto il tuo link...E poichè non mi sembri del tutto irrecuperabile, provo ad esporre una sola prima lapalissiana constatazione.
    Tieni presente che su questo tema potrei parlare e scrivere a braccio per ore.

    UNO) Se Lui fosse "SOLO" l'imprenditore di grandissimo successo che conosciamo, non avrei molto da ridirgli, salvo le considerazioni sulle ripercussioni alla nostra amata-odiata RAI.

    DUE) Idem se fosse SOLO un politico.

    Dall'unione di queste due attività-funzioni ne scaturisce una anomalia che non ha eguali al mondo, alla quale,aggiungendo il modo perverso di gestire entrambe, viene fuori quel coktel micidiale che ho denunciato più volte.
    Il suo doppio potere è talmente forte che anche gli avversari ne sono atterriti... e succubi...
    per cui uno dei pochi che lo continua a contestare apertamente lo fa nel maniera più gentile possibile, quasi sottovoce...invece di indignarsi come farei io a squarciagola... Quanto sopra ha una denominazione che ora evito, e che, pur mantenendo la sua virulenza, non fa più notizia dal punto di vista giornalistico fino a farlo scomparire del tutto dalla mente di tantissimi,
    fra cui ci sei anche tu e forse anch'io. Per chiudere: la Ratio dell'anomalia (illecito quasi reato) è la seguente: Chi svolge incarichi e funzioni pubbliche non può svolgere quella di imprenditore: il preside del liceo-ginnasio et similia non può essere nè titolare nè socio della libreria(una qualsiasi)...e
    il libraio non può accedere al concorso per diventare preside o qualunque altra funzione pubblica...Tante altre cose ci sarebbero da dire, ma chiudo sperando di aver insinuato un ragionevole dubbio in chi non è manifestamente schierato in adorazione perpetua di questo: (seguono i peggiori epiteti che mente umana possa immaginare..) Come mi sembra
    potresti essere tu, gentile Chiacchia...!!! Auguri. Quiproquo.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2013

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina