1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

spero che qualcuno lo sappia.
    sto facendo fare dei lavori in dei magazzini di mia proprieta' ereditati e la spesa che mi hanno
    preventivato e' di 29.000 euro IVA inclusa con fattura naturalmente.
    devo rifare tre bagnetti, con lo scarico fino alle acque bianche e piastrellare anche qualche pavimento
    e qualche saracinesca.
    posso detrarre il 36% di queste spese???
    grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

ti ringrazio qualcosa so ma volevo una risposta piu' precisa.
    per i magazzini il rifacimento dell'impianto elettrico e fare tre bagnetti completamenti nuovi e' manutenzione ordinaria o straordinaria???
    E l'va e' del 21% o del 10%??
    grazie.

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

c'è specificato quali sono i lavori ordinari o quelli straordinari e se sono fattibili.
    per l'IVA al 10% non so.
    saluti

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

c'è specificato quali sono i lavori ordinari o quelli straordinari e se sono fattibili.
    per l'IVA al 10% non so.
    saluti

mi sono intestardito e ho fatto una ricerca più approfondita, precisando che non sono un tecnico, ma ho riscontrato che sono esclusi gli edifici a destinazione produttiva, commerciale e direzionale.
    saluti

A ccc1956 piace questo elemento.
  6. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

purtroppo e' quello che volevo sapere..........devo pagare il 21% di IVA e non posso detrarre niente.
    :rabbia::rabbia:
    cmq grazie per l'interessamento.
    ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina