tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....salve..sarò breve:
Mio zio ultaottantenne quando passerà a miglior vita avrà come eredi solo 5 nipoti, 2 siamo mio fratello ed io + altri 3 cugini nostri.
Quando questo succederà, nessuno di noi sa dove sono e che fine hanno fatto questi altri 3 eredi cugini. Mio zio ha solo qualche euro in banca e basta....la banca ci farà storie sicuramente, perchè vorrà vedere tutti e 5 gli eredi....e saràun bel problema....dove li andiamo a pescare sti 3 sperduti????? la banca si terrà tutto lei?rimarremo con un palmo di naso!!!!!!:confuso:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...ma nn dire kazzulate!!!....è proprio zio che c'ha detto questo giorni fa....e nn abbiamo saputo rispondergli....te la potevi risparmià...!!!!:p
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
possibile che non sapete che fine hanno fatto? sarebbe meglio avere con sè una carta firmata da vostro zio. Ricordatevi che oltre i 25000 euro all'incirca non si deve fare la successione e la banca quindi con una vostra semplice dichiarazione deve farvi accedere ai conti
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Certificato di morte certamente, il problema nascerebbe nel fatto che voi potreste dichiarare che siete gli unici eredi, ma se poi venissero fuori gli altri cugini? Voi anche se poco vi state appropriando di danaro non vostro legalmente in quanto vi sono altri eredi legittimi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Preliminarmente è importante sapere che grado di parentela avete. Se i cugini sono di 4° grado, ovvero figli dei fratelli dei tuoi genitori, sono coeredi. In tal caso facendo una ricerca con gli estremi anagrafici all'anagrafe del comune di nascita potrete conoscere l'indirizzo dell'ultima residenza. A meno che non siano emigrati in Patagonia. Cara arciera, non mi risulta che si possa omettere di inserire nella denuncia di successione l'importo del conto del de cuius. Se così fosse uno che rinuncia all'eredità dichiarandolo alla Cancelleria del Tribunale, potrebbe presentarsi in banca ed incassare i soldi, dichiarando di essere un erede, in barba ai creditori.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
siamo tutti cugini di 2 fratelli di zio....mi converrà fare una ricerca anagrafica.....ma se non li trovo? questo è il problema....magari tra 10 anni spuntano fuori con qualke lettera d'avvocato che impugnando il testamento....mi scorticano vivo co rimborsi e varie!!!!!:shock:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra che sotto i 25 mila euro non si deve fare alcuna dichiarazione di successione. Tyubaz ha detto che ci sono pochi soldi sul conto. Poi se tu mi dici, Gianco, che una persona rinuncia all'eredita' e poi preleva in barba ai creditori... Mi sembra che non di possa fare!!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...comunque grazie a tutti....vi farò sapere....l'unika sarebbe farci intestare a mio fratello ed io il conto di zio, con delega per lui di poter ritirare la pensione....cosi gli altri 3 cugini, che son spariti da decenni e decenni....se la prendono nell'imbuto....ahahhahaha:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto