lbwes

Nuovo Iscritto
Buonasera, vi scrivo in quanto avrei bisogno vs. consulenza.
Ho fatto un compromesso nell'aprile 2009 per l'acquisto di un appartamento (in fase di costruzione) richiedendo che nel prezzo di acquisto fosse compresa una canna fumaria per stufa a pellet. Ieri vengo informato dall'impresa costruttrice che farà installare la canna fumaria da un impresa specializzata, utilizzando materiali consoni. A questo punto mi viene fatta la seguente proposta: L'impresa si farà carico dei costi quali materiali e posa in opera, ma mi viene richiesto l'esborso di ben 500 Euro per la certificazione a norma della canna fumaria. Il mio questito è: ma è vero che la certificazione costa e l'installatore la deve fatturare come voce a sè? i materiali usati non devono essere già di loro a norma e quindi certificati? Come può costare così tanto una certificazione di una canna fumaria?? Non vorrei che con questo gioco, l'impresa edile mi stia raggirando facendo pagare a me i materiali ecc ecc, in quanto la certificazione è d'obbligo e in un certo senso "già compresa nel prezzo " della posa? Spero di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio anticipatamente.
L.A.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se hai chiesto una variante della canna fumaria o un'aggiunta è giusto la richiesta, sempre che sia concordata e non era preventivata al momento dell'acquisto
 

vittoria vittoria

Nuovo Iscritto
La certificazione della canna fumaria la deve rilasciare l'impresa che ne fa il montaggio in quanto qualora non dovesse funzionare bene o prendesse fuoco ne è responsabile. Sono daccordo sul fatto che doveva essere concordato tutto prima con l'impresa (costi ecc..) Dimenticavo, io per la certificazione dei materiali e della posa ho speso euro 1200
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto