1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anto66

    anto66 Nuovo Iscritto

    chiedo aiuto al forum.Siamo 7 fratelli eredi di un appartamento di 100mq.Dopo la morte di mio padre,avvenuta a maggio del 2009 uno dei fratelli a portato la residenza nell'immobile ,dove a tutt'oggi vive celibe.La casa e stata messa in vendita dopo la morte di nostro padre tramite agenzia immobiliare,giorni fa vengo contattato dalla agenzia per problemi che questo fratello sta creando ,ostacolando la vendita dell'immobile,come?la porta di entrata e chiusa dall'interno quindi molti appuntamenti andati avuoto.dalle parole dell'agente immobiliare scritte su carta la casa presenta giorno per giorno degli ammanchi di maniglie porte, finestre,maioliche staccate,muri rovinati.gli altri fratelli non reagiscono per paura che questo fratello non firmi all'atto di vendita...chiedo aiuto per un votro parere...ciao a tutti vi ringrazio infinitemente.
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    se questo fratello si rifiuta di vendere non c'e' nulla da fare, non lo potete obbligare.
    vi resta solo la divisione giudiziale..................in tribunale.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    è evidente che questo fratello non vuole vendere perchè altrimenti non avrebbe senso danneggiare la casa. spiegateli che se continua chiederete la divisione giudiziale dalla quale otterrà meno di quanto otterrebbe sul libero mercato e dovrà pagarci anche le spese. se non si convince non avete altra scelta che procedere in questo modo.
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Concordo con quanto finora detto, in suo fratello emerge un evidente malessere, egli ostacola la vendita della casa, sia per un valore affettivo, o sia per un problema economico, in quanto con la settima parte che ricaverebbe dalla vendita non saprebbe come e dove trovare un altro alloggio. Voi che conoscete i problemi di vostro fratello potete darvi una spiegazione in merito al suo atteggiamento.
    Se non intende vendere, d'altronde, non resta che la divisione giuziale.
    Cercate di non aver timore e parlate con lui apertamente del problema che lo affligge.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il fratello in questione era d'accordo inizialmente per vendere? Questo per capire un po' la sua psicologia e le sue mire.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina