1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aaldo

    aaldo Nuovo Iscritto

    Ho attivato un nuovo contratto di affitto, con opzione cedolare secca, dal 1/12/2011. Il CAF a cui mi sono rivolto ha integrato nella dichiarazione l'imposta corrispondente ( 21%) alla mensilità percepita e la rata di acconto per il 2012 equivalente al 92% della imposta risultante dalla mensilità di dicembre.
    E' corretto ? Siccome il contratto si potrae per tutto il 2012 , non bisognerebbe anticipare rate di acconto come previsto nel 2011, ovvero 40% a giugno e 60% a fine novembre ?
    grazie
    saluti
    annamaria
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il metodo più semplice e lineare sarebbe stato queòllo da te indicato: 40 + 60 calcolato sul 95 % del canone annuo, ma l'Italia è il paese degli specialisti in conplicazione delle cose semplici.
    Anche la "boiata" della riduzione al 92% degli acconti ( per un effetto di trascinamento di un'agevolazione concessa l'anno precedente) ha dell'allucinante. Io personalmente ho ignorato tutte queste complicazioni e ho fatto i conti alla mia maniera: con il buon senso.Non sono 10 euro di acconto versati in più o in meno che mi complicano l'esistenza !
     
  3. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    :ok::daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina