1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Frengo

    Frengo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,
    ho quasi completato il 730, ma adesso debbo giustificare un reddito da cedolare secca su abitazione-principale

    la situazione è la seguente :
    un'agenzia tedesca ci ha contattato per affittare a suo dipendente parte dell'abitazione principale di mia moglie per 20gg a dicembre 2013 + 20gg a febbraio 2014 e 9gg a giugno 2014, sempre a persone differenti.

    abbiamo quindi, noi e la società, preparato una scrittura privata che è stata, e sarà, debitamente firmata da ognuna delle parti , cioè dall'ospite di turno e dalla proprietaria

    e sino a questo punto, nulla di anormale : si tratterebbe di denunciare una serie di giorni in causale 11 , detraendo gli stessi gg dalla causale 01, nella dichiarazione dei fabbricati - naturalmente includendo l'importo concordato in cedolare secca per quanto compilato in riga con causale 11

    ma l'agenzia mi ha effettuato il bonifico per tutti i periodi a inizio dicembre 2013.

    come mi dovrei comportare nella dichiarazione dei redditi, giacchè quanto ricevuto riguarda parte della locazione in cedolare-secca del 2014 ?

    e poi, se posso osare :
    giacchè la scrittura privata è intestata a persone differenti, e solamente loro la firmeranno, potremo tranquillamente affittare anche a settembre e dicembre prossimo, oppure si superano i 30gg relativi alla cedolare-secca ?
     
  2. Frengo

    Frengo Membro Junior

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina