1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. basilico

basilico Membro Attivo

ciao a tutti, una domanda che magari puo' sembrare banale.
    se io ho lo scontrino dell'acquisto delle valvole termostatiche lo posso mettere nel 730?
    vi dico questo perchè mi sono comprato le valvole e me le sono installate da solo

Grazie

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
  3. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo di no...perchè tu puoi comprare le valvole e poi le regali a mamma tua...o a nostro fratello FradJACOno...che ti ringrazierà...
    Poi sono completamente d'accordo con te sulla banalità della domanda: Essa, infatti, è fuori discussione...QPQ.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e adesso che le hai montate a cosa ti servono?

5. basilico

basilico Membro Attivo

servono perchè è stata messa la caldaia nuova

6. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se abiti in un condominio il costo della caldaia sarà detraibile...omissis...L'installazione delle valvole se eseguita e fatturata
    da un operatore con partita IVA sarà detraibile...Mentre fatta da te senza partita IVA non è tecnicamente possibile...Al contrario se tu fossi
    un operatore specifico con partita IVA...Col risultato...estremamente
    scialbo ...che da una parte risparmi come privato ( la detrazione...) e da una parte ci rimetti doppiamente come Partita IVA ( non incassi e ci paghi le tasse su un utile inesistente...) Dai retta ad Adimecasa...
    e a FradJACOno...omisssis... comprati un cavallo e datti all'ippica...
    Ne acquisterai in salute...se preferisci ti puoi giocare il seguente
    tris al lotto: Cavallo saltarellone n. 3 ; Cavallo scopatore n. 6 bis
    Cavallo morto 47 ter....Cappitto mi hai??? qpq.

7. Fagiani Sarah

Fagiani Sarah Membro Junior

Proprietario di Casa
    E la caldaia non la porti in detrazione? cmq tutto quello che vuoi portare in detrazione va fatturato con IVA agevolata e pagato a mezzo Bonifico Bancario quindi non sono validi gli scontrini.
    Troppo tardi. Ma chi te l'ha fatto fare? scommetto che pensavi di risparmiare vero? chi ti avrebbe installato le valvole quanto ti ha chiesto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina