1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sagittario

    sagittario Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, dato che mi sto accingendo alla compilazione del mod.730, volevo una conferma che riguarda le fotocopie degli scontrini fiscali....è vero che in alternativa all'originale si possono presentare e hanno lo stesso valore??? chiedo questo perchè io avevo letto che la fotocopia ha lo stesso valore ma molti CAF non le accettano se non in originale, io ho alcune copie di scontrini di cui gli originali ormai sono illeggibili devono essere accettate comunque?? grazie e buon lavoro a tutti :)
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Io l'anno scorso ho avuto un accertamento da parte dell'Ade e ho portato tutte le fotocopie delle spese che ho portato in detrazione.
    Nessuna obiezione da parte loro.
    Stai tranquillo è proprio perchè gli scontrini diventano illegibili dopo un pò di tempo, che è meglio fare le fotocopie.
     
  3. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nella quasi totalità, gli scontrini fiscali vengono stampati su carta termica,che con il caldo e l'umidità diventano illegibili. Tempo fa, persi la possibilità di detrarre delle spese farmaceutiche proprio a causa del noto problema. Chiesi al mio commercialista, di porre un quesito all'ADE di appartenenza, e la risposta fu , di poter presentare fotocopia degli scontrini, sempre comunque conservando gli originali anche se "illegibili".
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Circolare n. 15 del 20 aprile 2005 - p. 11.1 :ok:
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma gli scontrini servono solo al caf o commercialista per controllare la regolarità degli scontrini, ma non si allegano ai modelli da inviare telematicamente all'ADE, ciao
     
  6. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Ovviamente. Controllo mirato al visto di conformità da parte del Caf (o commercialista). Forse @sagittario si preoccupa in quanto presenterà la dichiarazione al sostituto d'imposta, quindi senza visto di conformità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina