tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno:

Mia moglie e' proprietaria da marzo 2010 della casa dove abitiamo, insieme a nostro figlio, io sono un dipendente statale e lei e' casalinga senza reddito.
Nella prossima compilazione del 730 possiamo usare lo stesso modello, o dobbiamo usarne due separati?
premetto:
1) Siamo in regime separazione dei beni
2) Io ero proprietario dell'altra casa, dove abitavamo, sino al giugno 2010 che poi abbiamo venduto.
grazie.[/
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Se tua moglie è proprietaria soltanto dell'abitazione principale non è tenuta alla presentazione della dichiarazione dei redditi, sempre che abbia preso la residenza nella nuova casa subito al momento dell'acquisto. Se invece per qualche mese figura come abitazione a disposizione, la dichiarazione dei redditi è dovuta e potete presentare il Mod. 730 congiunto. Ciao
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
grazie, si, lei ha cambiato subito residenza, pero' dimenticavo che dopo alcuni mesi abbiamo cambiato gli infissi ed in base al rimborso per il risparmio energetico dovrebbe compilarlo il 730, magari in maniera congiunta; giusto?

grazie
:D
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Le detrazioni possono spettare a te, ma dovete essere conviventi, quindi anche tu devi avere la residenza con lei. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto