1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    "Buon giorno" a tutti,
    mi spiego meglio. Un mio amico che abita nel mio stesso condominio e non ha mai compilato il 730, mi ha chiesto, dato che abbiamo un discreto importo riguardante le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e lui ha anche l'acquisto di porta blindata pagata con bonifico e successiva comunicazione a Enea, se era possibile usufruire per la prima volta del 730 online o doveva necessariamente recarsi al CAF per l'inserimento dati. Mi chiedeva anche se era possibile inserire gli interventi di recupero anni precedenti tralasciando le rate precedenti al 2015.
    Certo di un Vostro autorevole contributo, come sempre invio un saluto+++ a tutti

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, se è lavoratore dipendente o pensionato (dato che il 730 precompilato è riservato a queste due categorie di contribuenti).
    Sì. Può usufruire dell'agevolazione relativamente alla rata 2015, presentando la dichiarazione dei redditi relativa al 2015, indicando il numero della rata nella corrispondente casella (che, data la situazione, non può essere 1, anche se è la prima che porta in detrazione). Ma potrebbe anche recuperare la detrazione d'imposta delle rate precedenti, inoltrando richiesta di rimborso all'AdE, secondo le modalità ordinarie di cui all'art. 38 del D.P.R. n. 602/1973.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina