1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,
    ho presentato, tramite CAF, la dichiarazione dei redditi della mia vicina di casa. Tutto bene, dopo 15 giorni ho ritirato la stampa ed ho pagato la quota.
    Precedentemente, pensando di inserire il 730 direttamente dal mio computer, avevo richiesto ed ottenuto il PIN dall'AdE.

Oggi (dopo altri 15 giorni dalla stampa del modello), per pura curiosità, sono entrato nel sito AdE pensando di trovare a video le stesse risultanze verificabili sulla stampa del modello. Invece, con mia grande sorpresa, ho letto la seguente dicitura:

Il calcolo ha dato il seguente risultato: Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B

Posso stare ugualmente tranquillo? o c'è qualcosa che non va!

un saluto +++ a tutti

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' il Modello Precompilato che esiste sin dal primo giorno dell'inserimento da parte dell'Ade e resterà in memoria chissà per quanto tempo.
    Scusa ma il 730 della vicina che c'entra ?
    SE tu hai inviato il tuo senza ricorrere al Caf, per verificare l'elaborazione finale devi cercare nei modelli inviati.
    IO per esempio ho ancora nel file due versioni:
    - Quella proposta dall'ADE , con una liquidazione d'imposta inaccettabile.
    -Quella da me corretta, inviata ed accettata.
    Entrambe posso consultarle e stamparle ad libitum (termine che piace al Maestro @quiproquo, abituato alle sinfonie).

3. pennangelo

pennangelo Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie Alberto per la celere risposta.
    Si tratta effettivamente del 730 della vicina, con la tua riposta ho capito l'arcano.
    Il mio precompilato non l'ho ancora confermato in quanto presenta "delle anomalie". Nel riepilogo quadri mi segna in arancione quello del lavoro dipendente quadro C (sono pensionato e mi son trovato i dati già inseriti) e il quadro F (ho solo le rate per la cedolare secca. Poi, il saldo, nonostante molte migliaia di euro da detrarre/dedurre, me lo trovo a debito mentre l'anno scorso, con molte meno detrazioni/deduzioni, risultavo a credito. bah!!!!

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Non ti preoccupare, correggi e verifica il risultato, Puoi fare tutte le prove che vuoi in quanto i dati originari non spariscono. Se dovessi ricorrere al CAF, basta utilizzare la funzione "ripristina" e tutto torna come prima.
    Buona dichiarazione !

5. lilin44

lilin44 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Nella comunicazione di avvenuto ricevimento del 730 precompilato modificato noto che mancano i dati del coniuge (non fiscalmente a carico) e il suo codice fiscale regolarmente inseriti in sede di compilazione mentre nella voce casella coniuge compare NO. Nella stampa del modello inviato la casella C del quadro familiari a carico è barrata e compare il CF del suddetto coniuge. Il mio problema ha qualche riscontro nelle vostre ricevute? Altrimenti che errore posso aver commesso?

6. lilin44

lilin44 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Scusate, ritiro la domanda. Ho dimenticato che il problema non è inerente la casa. Forse l' ora mattutina...

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Se la stampa del modello inviato risulta corretto di che ti preoccupi ?

8. lilin44

lilin44 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie Alberto. Forse il mio è il classico "pelo nell' uovo"..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina