1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Ciao a tutti,
    ho inviato il mio modello tramite la splendida e apposita funzione on line...e alla fine, risultando in debito, ho inserito anche il mio iban per il pagamento dell'f24 generato. Ad oggi però non vedo ancora una ricevuta del pagamento (è vero che sono ancora le 13) ma mi chiedevo se devo attendere o fare altro affinchè il pagamento venga effettuato.
    Grazie :occhi_al_cielo:
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Quando hai inserito l'IBAN?
     
  3. masagu

    masagu Membro Attivo

    Al termine quando mi è stato richiesto il pagamento...ma ad oggi non vedo alcun addebito sul conto corrente mentre nell'area riservata vedo "in elaborazione"....:occhi_al_cielo:
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In che data e a che ora?
     
  5. masagu

    masagu Membro Attivo

    12 giugno tipo documento f24A0...non c'è l'orario...
     
  6. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se è così chiedi spiegazioni alla tua banca.
     
  7. masagu

    masagu Membro Attivo

  8. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    D'ICI e d'IRPEF.
     
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per 24 ore rimane la scritta in attesa di pagamento, dopo compare la scritta pagata e dopo 24 ore la scritta quietanzata, se questo non è successo vai in banca e chiedi lumi (prima che si spengono)
     
  10. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E se la banca è online?
     
  11. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la stessa cosa, chiedi lumi online
     
  12. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non c'era un sostituto d' imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) che avrebbe potuto effettuare le trattenute del debito?
     
  13. masagu

    masagu Membro Attivo

    No Luigi :triste:
     
  14. masagu

    masagu Membro Attivo

    Uhm...ma ad oggi non vedo alcun addebito :triste:
     
  15. happysmileone

    happysmileone Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se può confortarti il sottoscritto ha fatto quattro 730 on line il 13 giugno ma le transazioni sono a tutt'oggi in elaborazione e non ho avuto ricevuta.
    Attendi pertanto perché ritengo che essendo anche la tua in elaborazione la richiesta di addebito alla tua banca non sia stata ancora effettuata.
    I computer dell'ADE sono un po' sovraccarichi in questo periodo.
     
    A masagu piace questo elemento.
  16. masagu

    masagu Membro Attivo

    Grazie happy...quello che mi preoccupa però è che l'addebito non è stato fatto il 16....sarebbe poi un casino se dovessi pagare dopo il 16 come faccio a calcolare l'eventuale mora nel caso in cui dovessi pagare l'f24 presso la mia banca? :occhi_al_cielo:
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2015
  17. happysmileone

    happysmileone Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ti comunico che proprio ora mi e' pervenuta dall'ADE una mail che notificava che la ricevuta era pronta (prima volta che mi accade di essere avvisato via email). Mi sono collegato e' ho scaricato le quattro ricevute dei 730 inviati il 13 Giugno.
    Relativamente la tua preoccupazione la stessa e' infondata perche' la trasmissione telematica da te fatta e' nei termini (scaricati i dati dalla sezione ricevute dove trovi la voce "codice invio" e "data" se proprio vuoi stare tranquilla), vedrai che ti arrivera' copia del pagamento con data valuta 16 giugno anche se in realta' lo hanno richiesto dopo.
    Pensa che il precompilato per Unico il cui software era stato reso disponibile dal'ADE il 28 maggio e che e' stato fornito il 13 Giugno recava data 28 maggio, cosi hanno creduto di salvare la faccia.
    Quest'anno hanno subito con il 730 precompilato un super lavoro e, nel mio caso, il 730 era privo dei dati relativi agli immobili (tutti in loro possesso visto che sono stati regolarmente registrati) con la scritta che per loro non era stato possibile compilarlo e quindi ho dovuto inserire i dati io per avere la valorizzazione delle tasse !!!
    L'anno scorso mi e' pervenuta multa per un banale errore fatto nell'inserire un canone di affitto e quindi i dati li hanno e come!
    Il problema e' che sono abituati a prendersi 5 anni di tempo per controllare i dati e quando per il 730 precompilato debbono caricarli dall'anno precedente si trovano in difficolta' !!!
    E la barzelletta che quelli non modificati dal contribuente non verranno controllati ?
    Per quello di mia moglie (come tra l'altro anche per il mio) non era riportato il codice fiscale del coniuge che naturalmente ho dovuto inserire in quanto obbligatorio e nella ricevuta c'e' scritto .... 730 motificato dal contribuente.
    Almeno potevano evitare la barzelletta che quelli che non sarebbero stati motificati non sarebbero stati controllati ...... hanno solo evitato che per paura qualcuno non ha inserito le spese mediche con risparmio per non abbattimento delle tasse.
    E' il primo anno speriamo nel futuro ....
     
  18. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ieri 16 ho pagato (con Fineco). Alla fine della procedura e dell'F24 il programma mi ha chiesto di mettere la data. Quella è la data che fa testo: da essa si vede se l'F24 è stato pagato entro la scadenza (16 giugno).
     
  19. masagu

    masagu Membro Attivo

    Si ma che c'entra questo con la piattaforma del 730 precompilato?
     
  20. masagu

    masagu Membro Attivo

    Bene...speriamo bene allora...si hai ragione...ascolta ma che tu sappia non c'è una discrepanza tra la consegna del 730 e il pagamento dell'f24? Cioè la consegna è entro luglio mentre l'f24 entro il 16 giugno...mi chiedo chi compila ed invia il 730 on line a luglio per esempio e quindi non paga l'f24 entro il 16 giugno cosa succede? Lo pagherà dopo con la mora? Ma allora che senso ha mettere 2 scadenze diverse tra 730 e f24? :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina