1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Romoleto

Romoleto Membro Attivo

Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti,
    Ho ereditato piccole porzioni di terreni agricoli e fabbricati
    con possesso di 40 giorni per il 2011.
    in questi ultimi giorni ho la possibilità di inserire tali dati sul 730
    ma non conosco il loro reale utilizzo.
    per i terreni devo indicare sia il reddito agrario che dominicale a titolo 1 (propietario del terreno)?
    Per i fabbricati che sono a disposizione dell'erede maggioritario (tolta l'abitazione in cui vive cod.10)
    nella colonna utilizzo cosa posso indicare?
    Grazie.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sì, se non concessi in affitto.
    Sono a disposizione... di tutti i comproprietari che li hanno ricevuti in eredità. Quindi (per quelli a cui non si applica il codice 10), codice 2 per tutti quelli non utilizzati direttamente (e quindi per tutti quelli diversi dall'abitazione principale).
    Tenendo presente che se tra gli eredi esiste il coniuge del de cuius, a questo coniuge è riservato il diritto di abitazione sulla casa adibita a residenza familiare. Pertanto, se il coniuge effettivamente la utilizza come sua abitazione principale, sarà solo il coniuge a indicare tale immobile (al 100%) nella sua dichiarazione. Con codice 1.

A Romoleto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina