cassy4

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti vi spiego il mio problema.
io e la mia famiglia stiamo per acquistare una casa abbiamo già fatto il preliminare a maggio con agenzia e venditore e martedì 20 settembre abbiamo il rogito. Questa settimana così abbiamo deciso di rivedere la casa e con nostra sorpresa abbiamo trovato un soffitto pieno di bolle d'acqua, porte con circa 10 centimetri che evidenziano il livello dell'acqua che è uscito da i sifoni dei lavelli dei bagni (i proprietari hanno voluto smontare dopo il preliminare) senza mettere dei tappi o chiusure e quindi si presume circa 10/15 giorni di allagamento.
Ma la cosa che mi fa rabbia è che la proprietaria pensava di cavarsela asciugando tutto il pavimento, e che l'incaricata dell'agenzia ci aveva informato come una lieve perdita " è scesa un pò d'acqua dalle scale".
Lunedì ci incontreremo nella casa nuova con proprietari e agenzia per parlare di quanto è accaduto. Io adesso non so come si evolverà la cosa se degenera o meno.
Non so se richiedere un diminuzione del prezzo pari al danno (porte, lavori muratura ed eventualmente il pavimento) o mettere un deposito fatto dal notaio.
Grazie
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io farei così:
- deposito, consistente (anche 15-20%, dipende dal valore della casa), dal notaio, a copertura delle spese di ripristino da sostenere a causa del comportamento degli attuali proprietari;
- esecuzione dei lavori con fattura e decurtazione del relativo deposito per il corrispondente importo;
- riduzione del prezzo per risarcimento danni (lavori da effettuare, ritardato ingresso nella casa, ecc.).

Consultatevi comunque col vostro notaio di fiducia per le cifre e le modalità di stesura dell'atto.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Attenzione a non passare dalla ragione al torto!!!!!!!!!!!!! Chiama un tecnico e fatti fare una perizia asseverata e sulla scorta della quale proponi l'importo dei danni e delle spese (perizia e ritardata consegna) al Notaio che redigerà un bel verbale, se il venditore si rifiuta di riconoscere il dovuto. La fattura di cui parlava tovrm, a parte che è un documento fiscale che viene emesso al pagamento e pertanto in una fase iniziale è improponibile e poco credibile e può essere facilmente contestata cosa diversa è una perizia di CTP. Il preliminare che hai fatto è stato registrato? é stato trascritto alla conservatoria dei registri immobiliari? fammi sapere che ti do un'altra dritta.
Salvo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto