Marina Ovod

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho ospitato a casa mia un amico e glielo fatto domicilio, ma si comporta in un modo non rispettoso e in più mi minaccia, voglio che se ne va subito ma lui non vuole andare via. Come devo fare per la legge?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come devo fare per la legge?
secondo me se ti minaccia devi andare in Commissariato di P.S. o presso la stazione dei Carabinieri, oppure ancora presso la Procura della Repubblica, ed esporre una denuncia querela nei confronti della persona che ti minaccia.
In ogni caso se non vuoi più la persona che in un primo tempo avevi accondisceso di ospitare, se non se ne va con le buone devi per forza usare dei metodi previsti dalla legge. Potresti fare una semplice denuncia ma la denuncia non ha gli stessi effetti di una denuncia querela: con la prima il proseguire l'iter giudiziario è a discrezione dell' Istituto che ha ricevuto la denuncia (in pratica tu metti a conoscenza l'autortà giudiziaria di un probabile reato perseguibile d'ufficio); mentre con la denuncia querela tu chiedi che vengano presi provvedimenti contro qualcuno. Senti un avvocato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho ospitato a casa mia
La casa è di tua proprietà, oppure sei in affitto?
Lo chiedo perché vedo che ti sei registrata su Forum come "conduttore".

Se sei inquilina, il proprietario è al corrente del fatto che il tuo amico abita lì con te stabilmente e vi ha preso residenza?
Quando scrivi che gli hai fatto domicilio, presumo voglia dire residenza anagrafica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto