Cipollini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Possiedo un appartamento dato in locazione.
La caldaia a gas perdeva acqua ed il manutentore ha sostituito lo scambiatore di calore con una spesa di circa 200 €.
Chi deve pagare la riparazione, il locatore o il locatario ?
Grazie a chi mi dissiperà i dubbi..
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo accordi contrattuali le spese di normale e piccola manutenzione spettano all'inquilino, quelle di sostituzione e grande manutenzione con sostituzioni di parti spetta al proprietario, per cui se non avete stabilito nulla al momento del contratto di locazione la sostituzione della caldaia spetta al proprietario, Proprietario/Inquilino
 

Cipollini

Membro Attivo
Proprietario Casa
quelle di sostituzione e grande manutenzione con sostituzioni di parti spetta al proprietario
Grazie della risposta.
Dal link gentilmente segnalatomi :
"Riparazione di parti accessorie delle apparecchiature : valvole, pompe di circolazione, saracinesche, manometri, termometri ; avvolgimento elettrico pompe".....Inquilino.
Mi resta qualche dubbio...:???: :daccordo:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie della risposta.
Dal link gentilmente segnalatomi :
"Riparazione di parti accessorie delle apparecchiature : valvole, pompe di circolazione, saracinesche, manometri, termometri ; avvolgimento elettrico pompe".....Inquilino.
Mi resta qualche dubbio...:???: :daccordo:
Se non sbaglio hai sostituito la caldaia, o no?

Dal link di "Tutelati"
"Sostituzione di caldaia, bruciatore, cisterne e boyler" - proprietario
Comunque prova a chiedere all'inquilino la spesa e vedi che ti dice
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque ha sostituito una parte e non solo l'hai riparata, è questo il concetto di differenza tra spesa dovuta dal locatore e locatario, il locatore "sostituisce", il locatario "ripara"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto