1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marinateresa

    marinateresa Nuovo Iscritto

    in un residence con piscina composta di 12 unita' abitative le spese per la piscina le deve sostenere solo chi ci abita ? , e il costruttore che detiene una maggioranza ancora di 7 unita' abitative non deve sostenere nessuna spesa ?Se noi 5 che ci abitiamo ci accolliamo anche il costo per i contatori della luce n 2 che servono per i lampioni e la pompa di depuramento per l'acqua , poi a tutti in che modo deve essere suddiviso per millesimali di proprieta' oppure sempre in 5 che vi risiedono ?:domanda::domanda:
    grazie e a risentirci
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dunque, che uno abiti o non abiti non influisce sulla sua corresponsabilità in quota alle spese, di qualunque genere. Questa è la teoria. I costruttori, spesso esperti, nel contratto di vendita o in qualche altro atto, tipo regolamento condominiale, si riservano di non pagare sino a quando venderanno tutte le unità, clausola assai scorretta ma che eventualmente avete accettato. Verifica ciò e saprai la risposta.
     
    A marinateresa, SANDRAPAGANIN e arianna26 piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    d'accordo con Giacomelli. di solito le spese vanno divise tra tutti. i proprietari come il mio, spesso ci provano, mai poi cedono. e pagano.
     
    A marinateresa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina