1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Chiedo ancora un consiglio.
    Ho due amiche (sorelle tra loro) che mi hanno chiesto un parere in questi termini.
    Sono molto anziane e hanno un immobile indivisibile derivato da eredità familiare con rispettive quote al 50%.
    Ora una delle due proprietarie per motivi personali vuole vendere e anche in fretta .
    A prescindere dalla prelazione che sicuramente avrà l'altra sorella, per una valutazione la più obbiettiva possibile a chi rivolgersi ?
    Una agenzia immobiliare o contattare qualche banca per una perizia stimata ?
    Grazie ancora per l'aiuto.

2. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    a me risulta che le banche fanno intervenire un loro tecnico solo dopo che si è presentata la domanda per ottenere il mutuo. Tra l'altro la perizia di questo tecnico viene pagata dal richiedente il mutuo: il suo costo viene inserito nelle spese di istruttoria.

3. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Ti posso consigliare www.stimatrixcity.it.
    Troverai l'elenco nazionale di valutatori indipendenti, cioè liberi professionisti qualificati che non hanno legami con enti o strutture che possono influenzare la stima.
    L'elenco è diviso per regioni e provincie e quindi troverai di sicuro chi fa al caso tuo.

4. tunisino

tunisino Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Secondo, per prima cosa guarderei su Internet, Agenzia del Territorio, scrivendo la città e la zona puoi vedere quanto può costare, min/max, a metro quadro l'immobile.

5. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    a genova ne trovi a josa di periti valutatori o rivolgiti a qualche agente immobiliare

6. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ringrazio tutti quelli che mi ha dato degli spunti, le mie amiche si metteranno in contatto con un perito valutatore di Genova (io ho solo dato loro una mano nella ricerca tramite web)

7. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se ci invii i dati catastali come da relativa "Visura"...+ l'indirizzo...riceverai una
    valanga di valutazioni tutte disinteressate...Provare per credere...
    Parola di Quiproquo.

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :^^::ok::risata:quiproquo bravo, come visitare un malato per telefono e dare la cura

9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Esagerato solo come un simpatizzante dei...omissis....qpq.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina