1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. silveria bellanti

    silveria bellanti Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    buongiorno,
    sono proprietaria , insieme al mio ex marito dell'immobile a me assegnato all'atto della separazione, si è rotta la macchina "unità motocondensante" per il raffreddamento nella abitazione, la spesa della sostituzione spetta metà ciascuno o solo a me considerato che ci abito ?

    grazie
     
  2. Andrea Occhiodoro

    Andrea Occhiodoro Membro Junior

    Professionista
    Salve Silveria,
    se nulla è stato pattuito tra i coniugi in sede di separazione consensuale oppure nulla è stato disposto dal Giudice in caso di separazione giudiziale il coniuge assegnatario, in quanto titolare di un diritto personale di godimento, viene a trovarsi riguardo alle spese dell'alloggio nella stessa posizione del conduttore o inquilino. L'altro coniuge si troverà nella posizione analoga al locatore o proprietario. Nel vostro caso quindi bisogna interpretare bene a cosa si riferisce la spesa: se è una riparazione dell'impianto di condizionamento dovuta all'uso ("spesa ordinaria") allora riguarda solamente te, se invece è assimilabile ad una sostituzione completa del condizionatore ("spesa straordinaria") spetta ai proprietari e quindi al 50% tra te e tuo marito.
     
    A casanostra piace questo elemento.
  3. silveria bellanti

    silveria bellanti Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    la ringrazio moltissimo della risposta. buona giornata
     
  4. magia2002

    magia2002 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Pero' mi sorge un dubbio perche se e' utilizzato solo per il fresco e per il riscaldamento globale hai i termosifoni alimentati diversamente non credo che tuo marito possa essere obbligato . Lo stesso puo' valere per un impianto antifurto-videosorveglianza - domotica con scenari luci- musica ecc. . Prima di chiedere un contributo spese al tuo ex marito informati dal tuo avvocato .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina