Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Ciao a tutti,

la domanda che pongo è quella in oggetto: non so se tale spesa spetta al conduttore o al locatore.

La cassetta, che io non ho potuto vedere ma a sentire l'idraulico, è da cambiare a causa di perdite di acqua dalla stessa e dell'impossibilità di sostituzione delle guarnizioni. In effetti credo che siano almeno dieci anni e più che non sia stata cambiata.

Qual è il modo corretto di gestire e ripartire piccoli interventi di questo tipo?

Grazie intanto, (come vedete ho poca esperienza...)
 
U

User_29045

Ospite
Un conto è la cassetta wc, altro conto è ad esempio la tavoletta wc.
La tavoletta wc è soggetta ad usura da utilizzo, quindi la spesa spetta al locatario.
La cassetta wc subisce un logorio indipendente dalla buona volontà del locatario, la spesa spetta quindi al proprietario.
Esattamente come se si rompe la caldaia: la spesa spetta al proprietario. Se invece bisogna fare la manutenzione annuale: la spesa spetta all'inquilino.

Questo PDF ti chiarirà un po' le idee:

http://www.immobiliaresevar.it/foto/testi_statici_allegati_9.pdf
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come detto da Possessore, la cassetta dello scarico del WC, tocca al proprietario. La cosa strana , è che normalmente, le cassette ( involucro di plastica che contiene l'acqua per lo scarico ), se di buona marca, durano una vita, poichè, vengono generalmente incassate. Per il meccanismo per lo scarico, parte soggetta ad usura, si vendono i kit completi per la loro sostituzione. Anche in questo caso il costo per la sua sostituzione è a carico del proprietario. Prova a chiedere all'idraulico se non sia il caso di fare questa sostituzione, poichè se così non fosse, essendo la cassetta incassata, bisogna rompere il muro dove è collocata ed è un bel problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto