1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carmelo E.

    Carmelo E. Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Sono un inquilino, si è rotta la serpentina dello scaldabagno a gas, a chi tocca pagarlo? Rimango in attesa di una vostra risposta.
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se scaldabagno fosse riparabile ...a carico inquilino.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    A meno che non si sia rotta appena entrato tu nell'abitazione.
     
  4. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mancano alcuni dati come ad esempio da quanto sei inquilino e quindi da quanto usi lo scaldabagno, un esempio: lo stai usando da pochi mesi oppure da anni?, se sono solo dei mesi la spesa può essere del locatore, se stai usando l'apparecchio da diversi anni è, per logica, manutenzione ordinaria e tocca a te, uno scaldaacqua ha una sua vita, mediamente 8/10 anni, se questa è giunta al termine tu lo devi sostituire e la spesa va calcolata trovando un accordo con il proprietario, pochi mesi e il locatore deve darti l'apparecchio funzionante, se sono anni la spesa la dividete proporzionalmente, mancando questi dati non puoi avere una risposta rapida qui sul forum, poi ci sono gli accordi presi fra di voi nel contratto, quali e come sono?, ciao alla prossima.
     
  5. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    uno scaldabagno non costa una cifra da creare diatriba fra locatore e locataria, una buona mediazione e il problema sarà risolto, il locatore si trova una scaldabagno nuovo, il locatario utilizza uno scaldabagno nuovo con un risparmio energetico :sorrisone:
     
  6. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Concordo, ma a volte ci troviamo domande dove la logica è evidente ma la pratica è che ti chiedono anche chi deve raddrizzare un chiodo nel muro per un quadro, ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina