1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gea

    Gea Nuovo Iscritto

    Salve, ho un appartamento sfitto ed è stato affittato prima da una sig. X dopo a una cinese; la sig. X ha lasciato l'utenza acqua attiva e la cinese ha continuato a servirsene. Ieri mi ha telefonato la sig. X dicendomi che tocca a me pagare perchè è il mio appartamento e che,mio marito ormai deceduto, ha fatto un abuso perchè lo ha affittato con l'utenza a nome si lei.
    Ora o pago fino ad ora, quindi dal 2006 o 2004 oppure mi denuncia. premesso che quando si affitta un appartamento vuoto i contratti di luce, lacqua e metano li fa il nuovo conduttore anche perchè e tutto autonomo.
    La sig. X prima ancora voleva che le pagassimo alche la spazzatura perchè ancora era a nome suo io risposi che quando si lascia un appartamento si deve disdire tutto.
    Attendo risposta e grazie.
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Mah !!!
    La Signora X avrebbe dovuto chiudere i contratti a suo nome.

    Se poi tuo marito prese accordi verbali chiedendogli di lasciare le utenze attive che poi ci avrebbe pensato lui a volturarle potrebbe essere un altro discorso.

    Ma poi in due anni non si era accorta la signora X che pagava le utenze??

    Dal punto di vista legale credo che X non possa pretendere nulla da te se risulta che tu (o tuo marito) avevi ceduto l'immobile in locazione a terzi (dovrebbe risultare da un contratto di locazione registrato e dalla copia di comunicazione cessione fabbricati alla PS)
     
  3. Gea

    Gea Nuovo Iscritto

    Grazie Jrogin per la risposta; Adesso ho un signore che vorrebbe in affitto l'appartamento, come mi dovrei comportare? Come potrebbe fare il contratto dell'acqua?
    Un pò di tempo fa ho letto una risposta per un altra persona con lo stesso problema: " quando l'inquilino a cui sono intestate le utenze va via senza disdire le utenze, chi si affitta l'appartamento va a fare il con-
    tratto la società se la deve vedere con il 1° conduttore che non ha pagato. il proprietario non c'entra
     
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    A Viareggio la GAIA, società che gestisce le forniture dell'acqua, fa le volture ad un nuovo utente anche se c'erano degli arretrati per il vecchio. L'unica cosa che vogliono è una dichiarazione da parte del nuovo utente che non c'è parentela con il vecchio, questo per evitare che all'interno di un nucleo familiare un utente non paghi le bollette e poi facendo una voltura, ad esempio al figlio o alla moglie, faccia un nuovo contratto.

    Prova a chiedere al tuo fornitore di acqua come funziona li a Reggio Calabria.
     
  5. Gea

    Gea Nuovo Iscritto

    Penso che la sig. X nella sua nuova abitazione avrà fatto un novo contratto residente a nome del marito
     
  6. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Ma cosa ha fatto nella sua bitazione a te importa poco.
     
  7. Gea

    Gea Nuovo Iscritto

    Mi ha memmeno il saldo che avrebbe dovuto pagare.inacciata er telefono dicendomi che io e mio marito abbiamo fatto un abuso affittando l'appartamento con l'acua a suo nome.
    Io non sapevo niente di questo eppoi penso che non riguarda il proprietario verificare che il conduttore non ha fatto la disdetta. Adesso è venuta a sapere che sto cercando di affittare l'appartamento e mi vuole ricattare .Pensa se lei non paga le mie bollette non può affittare.
    Mi ha anche detto che le bollette non le sono arrivate e che all'ora fece la disdetta. Forse non ha pagato € 25.00 e n
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina